Guida la sua Tesla dal retro dell'auto e posta video online, dopo decine di infrazioni viene finalmente arrestato

Video - La Stampa ECONOMIA

L'ufficiale ha quindi arrestato Sharma e lo ha accusato di due capi di imputazione: guida spericolata e disobbedienza a un ufficiale.

La polizia afferma che il 10 maggio ha ricevuto diversi reclami da parte di automobilisti in merito a una Tesla Model 3 che viaggiava in autostrada senza conducente sul sedile anteriore.

Il guidatore non ha pubblicato altri video dopo il suo arresto, probabilmente perché la polizia ha rimorchiato la Model 3 al momento della cattura per usarla come prova

Apparentemente, Sharma non è estraneo alla guida sul sedile posteriore, poiché la polizia della California è a conoscenza di un comportamento simile il 27 aprile e l'8 maggio. (Video - La Stampa)

Se ne è parlato anche su altre testate

Tesla, riferendosi all'accaduto, ha affermato sul suo sito Web che entrambi i sistemi non sono completamente autonomi e che i conducenti devono essere pronti a intervenire in qualsiasi momento. Nonostante Sharma abbia tentato di dissimulare il reato spostandosi al volante per fermare l'auto all'alt intimato dagli agenti, è scattato l'arresto immediato per guida pericolosa. (Giornale di Sicilia)

Stavolta però il conducente, o sarebbe meglio dire il passeggero, è stato bloccato dalla Polizia e arrestato per guida pericolosa, anche se in realtà non era seduto al posto di guida. (SicurAUTO.it)

La tecnologia di Tesla Model S non serve a niente se si scarica l'accumulatore che governa la centralina. James May, il conduttore di The Grand Tour, Our Man in Japan e Oh Cook!, ha raccontato a DriveTribe le disavventure con la sua Tesla Model S. Lo show-man inglese ha infatti raccontato di non aver usato la vettura per un po’, ma l’ha lasciata collegata alla presa, credendo che sarebbe rimasta carica e sbagliando completamente. (Quotidiano Motori)

Nei giorni scorsi la Giunta comunale ha approvato il progetto definitivo/esecutivo del valore di 580 mila euro che ha origine dall’aggiornamento annuale del Piano delle Opere pubbliche e dal costante monitoraggio del territorio da parte dei tecnici comunali. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

I sistemi avanzati di assistenza alla guida (ADAS), come l’Autopilot di Tesla, sono ancora in una fase iniziale dello sviluppo. A 18 ore dal rilascio, però, il 25enne è tornato a postare video su Instagram dal sedile posteriore di una nuova Model 3. (ClubAlfa.it)

In ogni caso, Tesla ha fatto sapere che anche nel secondo caso, è raccomandata la presenza di un conducente pronto a intervenire Tesla finisce nuovamente alla ribalta della cronaca per colpa del comportamento irresponsabile di un conducente. (Automoto.it)