F1, addio al rosso: perché la Ferrari si tinge di azzurro al Gp di Miami. Tra marketing e storia

F1, addio al rosso: perché la Ferrari si tinge di azzurro al Gp di Miami. Tra marketing e storia
Il Fatto Quotidiano SPORT

La Ferrari si presenterà al Gran Premio di Miami con l’obiettivo di piazzarsi di nuovo sul podio, sfuggito per la prima volta nel corso di questa stagione in Cina. E lo farà con un colore diverso dal consueto rosso. Infatti, le monoposto della scuderia di Maranello sfoggeranno una livrea con due tinte diverse di azzurro, l’Azzurro La Plata e l’Azzurro Dino per rendere omaggio alla sua storia e alla sua tradizione. (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altri giornali

La Scuderia di Maranello, così come il team Esports e la vettura che gareggia nella F1 Academy, assumono il nome di “Scuderia Ferrari HP”. (Formu1a.uno)

Ritorno al passato (LaC news24)

2 La Ferrari guarda sempre al futuro. Dopo aver annunciato, più di due mesi fa, la firma di Lewis Hamilton, la Scuderia di Maranello con un post conferma che dalla prossima gara avrà un nuovo sponsor: HP, e cioè Hewlett-Packard, il colosso informatico americano ha sottoscritto un accordo pluriennale con la Ferrari e diventa title sponsor. (Fanpage.it)

F1, a Miami la Ferrari sarà azzurra. Perché questa scelta insolita

Cambio di colore per la livrea e le tute di Leclerc e Sainz, così la scuderia di Maranello celebrerà i 70 anni di presenza in Nord America: Azzurro La Plata e Azzurro Dino sono le due sfumature cromatiche che spiccheranno (Tuttosport)

Come anticipato ieri, la Ferrari ha annunciato una collaborazione pluriennale con l'azienda Hewlett-Packard, la quale è diventa title sponsor del team. L'accordo non sarà limitato solo alla squadra di Formula 1, ma coinvolgerà anche la FDA e il team di Esports. (Formula1 Web Magazine)

La scuderia di Maranello ha annunciato che nel prossimo Gp di Miami le SF-24 avranno una livrea speciale, con due tonalità di azzurro parte della storia della Ferrari. (ilGiornale.it)