F1, la Rossa prende il nome di Scuderia Ferrari Hp: siglata con il colosso Usa una title partnership pluriennale

F1, la Rossa prende il nome di Scuderia Ferrari Hp: siglata con il colosso Usa una title partnership pluriennale
Milano Finanza SPORT

La Ferrari in Formula 1 si trasforma in Scuderia Ferrari Hp a partire dal Gran Premio di Miami del prossimo 5 maggio. La collaborazione prevede l’impegno comune di promuovere l’innovazione sostenibile per accelerare l’uso di tecnologie mirate attraverso il team di F1 (Milano Finanza)

Ne parlano anche altre testate

La Ferrari ha presentato il kit speciale che utilizzerà nel prossimo GP di Miami, in programma dal 3 al 5 maggio. Charles Leclerc e Carlos Sainz scenderanno in pista infatti con una tuta color azzurro La Plata e azzurro Dino, un pezzo davvero unico. (Sky Sport)

Un tuffo nel passato per Leclerc e Sainz in occasione del Gran premio in Florida. La Ferrari sarà azzurra. Il precedente con Lauda e Regazzoni nel 1974, prima di lasciare spazio al rosso L’effetto è estraniante ma le motivazioni e il riferimento storico sono precisi. (Corriere della Sera)

Adesso è ufficiale. Ferrari e Hp hanno siglato una partnership di lunga durata, torna sulle Rosse un main sponsor che mancava dai tempi della Philip Morris (fino al 2021 era il partner principale, poi è rimasta con un ruolo meno rilevante). (Corriere della Sera)

F1. Scuderia Ferrari cambia nome: presentato HP come nuovo title sponsor - Formula 1

Nel prossimo Gran Premio di Miami previsto per il prossimo 5 maggio gli appassionati e i tifosi del Cavallino non troveranno in pista la consueta monoposto con la livrea rosso Ferrari. La scuderia di Maranello ha deciso di riscoprire colori come l’Azzurro La Plata e l'Azzurro Dino, risalenti alle origini della storia del brand. (LaC news24)

Cambio di colore per la livrea e le tute di Leclerc e Sainz, così la scuderia di Maranello celebrerà i 70 anni di presenza in Nord America: Azzurro La Plata e Azzurro Dino sono le due sfumature cromatiche che spiccheranno (Tuttosport)

Questa collaborazione fra le due aziende prevede anche l’impegno comune di promuove l’innovazione sostenibile e accelerare l’uso di tecnologie mirate attraverso il reparto racing del team di Maranello, oltre alla squadra Scuderia Ferrari Esports Team, la Ferrari Driver Academy e la F1 Academy con Maya Weug. (Automoto.it)