Scritte o faccine? Come ridiamo su Facebook denuncia l'età

Pubblicare faccine sorridenti è da adolescenti, mentre i giovani adulti per comunicare una sonora risata scrivono «lol», acronimo di «laugh out loud», «ridere ad alta voce». A dirlo sono i ricercatori di Facebook, che hanno analizzato il modo in cui ... (La Stampa)

La notizia riportata su altre testate

Ogni generazione ha i suoi punti di riferimento, e da quando si è anche ... Ogni generazione ha i suoi punti di riferimento, e da quando si è anche cittadini del web, ogni generazione ha anche il suo social... (businessandtech.com)

Fiorella Mannoia continua il lungo viaggio nel tempo tra le maggiori tappe del suo brillante percorso discografico. Un modo per omaggiare i suoi 40 anni di carriera e tutti quei brani dei colleghi che maggiormente ne hanno segnato il cammino personale ed artistico. (Corretta Informazione)

Martedì scorso Facebook ha annunciato la scelta di utilizzare nuove tipologie di inserzioni pubblicitarie per la propria piattaforma e di offrirne di nuove per le applicazioni di terze parti. (tecnoandroid)

Era il 2011 quando l’Oxford English Dictionary includeva il Lol all’interno delle sue preziose pagine ma in realtà la sigla era usata già da parecchio tempo.   Niente più Lol, adesso per ridere si ricorre all’«hahaha» o alle emoticon. (Bigodino.it)

Un trinomio indissolubile che sabato 22 agosto vedrà la sua massima espressione con “Sabaudia in passerella”, la kermesse di moda e spettacolo. A partire dalle ore 21, la piazza del Comune diverrà cornice d’eccellenza per quello che già in fase di... (Latina24ore.it)

Mentre "lol" è diventato cosa da grandi.. (La Repubblica)