Cancro: la proteina esca che interrompe le metastasi

In dies SALUTE

Una terapia sperimentale ha interrotto le metastasi nel cancro del seno e nei tumori ovarici, in alcuni topi di laboratorio. La cura potrebbe rappresentare, in futuro, una sicura ed efficace alternativa alla chemioterapia. Un team di ricercatori della Stanford ha ... (In dies)

Ne parlano anche altre testate

La medicina sorprende ancora: arriva la “super proteina” capace di bloccare all'origine la formazione di neoplasie e metastasi. (Palermomania.it)

Cura tumori: in arrivo super proteina capace di bloccare le metastasi – Come è noto ad oggi non si è trovata una adeguata cura ai tumori. (Centro Meteo Italiano)

Al lavoro su questo filone i ricercatori dell'università di Stanford che hanno messo a punto una tecnica in grado di arrestare le metastasi del cancro al ... Una innovativa terapia basata sulle proteine potrebbe fermare la diffusione del cancro. (NextMe)

La sperimentazione, effettuata sui topi, ha portato a risultati positivi nel 90% dei casi di tumore all'ovaio e al 78% per quelli al seno. Si potrebbe essere aperto un nuovo fronte nella battaglia contro il cancro. (Scienze Fanpage)

La super ... Giaccia, docente dell'Università di Stanford tra gli autori dello studio. (Ladyblitz)

Tumore: creata super proteina per contrastare le metastasi. Questo è il grido di molti studiosi che a seguito di diverse ricerche, sono convinti che lentamente la ... (Dottor Salute)