Allergia al nickel, al Gemelli studio su vaccino in capsule orali

ilVelino/AGV NEWS SALUTE

Grazie a una sperimentazione su pazienti coordinata da allergologi dell'Università Cattolica-Policlinico A. Gemelli di Roma e dell'Università di Chieti, è stato dimostrato che un vaccino in capsule da assumere per bocca a dosi crescenti guarisce l'allergia al ... (ilVelino/AGV NEWS)

La notizia riportata su altre testate

Un 20% di questi è fortemente allergico e presenta anche reazioni allergiche al nichel ... (Italiaglobale.it)

Un vaccino in capsule da assumere per bocca a dosi crescenti in grado di trattare la tipologia di allergia al nichel più grave ovvero quella sistemica - quella, cioè, che viene scatenata dalla presenza di nichel negli alimenti e colpisce anche a livello ... (Salute24 - Il Sole 24 Ore)

Un nuovo vaccino, in via di sperimentazione e sottoforma di capsule da assumere per via orale e in dose crescenti, sarebbe infatti in grado di guarire l'allergia sistematica da questo elemento, quella, ossia, che colpisce i pazienti a livello gastrointestinale ed è ... (Articolotre)

Un vaccino contro l'allergia al nickel è stato messo a punto dagli scienziati del Policlinico Gemelli di Roma in collaborazione con i colleghi dell'Università di Chieti. Ed è stato già testato su un gruppo selezionato di pazienti. (MedicinaLive)

Al momento è solo una sperimentazione su pazienti, ma è stato dimostrato che un vaccino in capsule da assumere per bocca a dosi crescenti guarisce l'allergia al nichel cosiddetta «sistemica», quella cioè che colpisce anche a livello gastrointestinale ed è ... (Corriere della Sera)

Il Dott. (Dottor Sport)