Cosa fare se il bambino è allergico al latte vaccino?

Emerge il Futuro SALUTE

Al manifestarsi di un quadro sintomatologico piuttosto complesso, a seguito dell'ingestione di latte vaccino, numerosi genitori reputano che il loro piccolo si trovi ad essere intollerante al prodotto e sottovalutano quelli che sono i rischi connessi ... (Emerge il Futuro)

Se ne è parlato anche su altri media

V.", hanno messo in evidenza le caratteristiche nutritive adatte all'alimentazione umana della varietà prodotta da una razza che vive nella provincia di Grosseto. Email Stampa ... (Sky Tg24)

Per i bambini allergici al latte vaccino una buona alternativa può essere il latte di asina amiatina, un'antica razza che vive solo sul monte Amiata, in Toscana, ma che rischia l'estinzione. (Corriere della Sera)

Anche per ... di Redazione. (Si24 - Il vostro sito quotidiano)

Avete delle intolleranze, allergie al latte vaccino ma non volete rinunciare a questo alimento? Oggi vi presentiamo una valida alternativa, ovvero il latte d'asina, che stando a quanto è emerso, pare abbia importanti proprietà benefiche non solo per ... (News Italiane)

Buono e nutriente, il latte di asina amiatina è un sostituto ideale per i bambini allergici al latte vaccino. (gonews)

Nessun problema, l'alternativa è somministrargli latte di asina che per certi versi è anche più salutare, ancora meglio se l'asina è originaria della zona del Monte Amiata in Toscana. (Intelligonews)