Il Papa ai disabili: siate testimoni della cultura dell'incontro

ilVelino/AGV NEWS SALUTE

“La persona malata o disabile, proprio a partire dalla sua fragilità, dal suo limite, può diventare testimone dell'incontro: l'incontro con Gesù, che apre alla vita e alla fede, e l'incontro con gli altri, con la comunità. In effetti, solo chi riconosce la propria fragilità, ... (ilVelino/AGV NEWS)

La notizia riportata su altre testate

L'episodio evangelico del cieco nato si apre con la sua ... (LaPresse) - Papa Bergoglio dà i compiti a casa durante l'Angelus in Vaticano. (L'Unità)

Non rimanere “ciechi nell’anima”, ma aprirsi “alla luce, a Dio e alla sua grazia”. Radio Vaticana - È l’esortazione di Papa Francesco all’Angelus, in una Piazza San Pietro gremita da 50 mila fedeli. (La Perfetta Letizia)

A volte ... La "ramanzina" di papa Francesco durante l'Angelus: "Dall'alto del nostro orgoglio giudichiamo gli altri e perfino il Signore!". (Fanpage)

. (AmbienteAmbienti)

Poi avverte: «Domandiamoci come è il nostro cuore, Dio ci aspetta sempre». Ed esorta a «ravvivare in noi il dono ricevuto nel ... (La Stampa)

(Adnkronos) - La riflessione di Francesco e' partita dal Vangelo odierno, che presenta l'episodio dell'uomo cieco dalla nascita, al quale Gesù dona la vista. "Il lungo racconto -ha detto il Papa- si apre con un cieco che comincia a ... (LiberoQuotidiano.it)