Primarie centrosinistra in Francia: senza Francois Hollande, Manuel Valls grande favorito

L'Huffington Post ESTERI

Una dichiarazione che ha colto tutti di sorpresa, giunta improvvisamente dopo un lungo periodo di incertezze e indecisioni. La scelta di non ricandidarsi annunciata giovedì sera da François Hollande ha messo fine ai tanti rumours che ultimamente ... (L'Huffington Post)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ottenuto lo svincolo dopo la rinuncia del presidente François Hollande a brigare per un secondo mandato, il premier francese è atteso a Parigi alla ... (Il Messaggero)

"Hollande sì, Hollande no?": la questione non è sapere se il presidente uscente della Francia si candiderà o meno alla sua successione nella corsa all'Eliseo del 2017 su cui sembrano non esserci più dubbi. (Alghero News Italy)

Non era mai stata la prima scelta per la gauche. A poche ore dalla sua candidatura alle presidenziali del 2012 c'era chi, tra i corridoi istituzionali, ricordava il suo buffo soprannome: "Flanby", come la marca di un budino al caramello. (L'Huffington Post)

PARIGI - Avanti tutta per Manuel Valls. (Il Gazzettino)

(ANSA) - PARIGI, 2 DIC - La grande maggioranza dei francesi, l'82%, approva la decisione di François Hollande non ripresentarsi per un secondo mandato all'Eliseo: è quanto emerge da un sondaggio Harris Interactive/RMC realizzato dopo il suo annuncio ... (L'Arena)

Il presidente socialista ha annunciato che non si ricandiderà alle elezioni politiche in programma in Francia nel 2017, diventando il primo Capo di Stato della V Repubblica non correre per un secondo mandato. (Today)