Riciclare batterie al litio di tablet e smartphone con i funghi, oggi è possibile

I funghi utilizzati nello smaltimento delle batterie ricaricabili di smartphone e tablet. Grazie a tre microscopici funghi, chiamati 'minatori' è possibile estrarre cobalto e litio attraverso un processo di riciclo in grado tutelare l'ambiente. Una ... (TuttoPerLei.it)

Ne parlano anche altre fonti

Insomma si tratta di un metodo decisamente ecologico che potrebbe permetterci di riciclare le batterie dei nostri dispositivi, tablet e smartphone, senza andare ad inquinare l'ambiente. (AlgheroCitta)

Pubblicato: 24/08/2016 18:40. Il problema dello smaltimento delle batterie di smartphone e tablet potrebbe presto essere risolto grazie a tre speciali funghi "minatori". (BitCity)

I dispositivi elettronici che usiamo hanno infatti al loro interno delle batterie che non è semplice riutilizzare e soprattutto non sono semplici da smaltire, ma una soluzione potrebbe venire proprio dalla natura. (Rosa Rossa)

Estrarre il litio, il cobalto e altri metalli dalle batterie in modo ecologico ed economico grazie ai funghi. (TecnoAndroid)

Ormai strausate per ... (LA RAMPA di NAPOLI)

Insomma, l'idea di utilizzare dei funghi che distruggono i ... Batterie ricaricabili: tre tipi di funghi per estrarre e riusare il litio e il cobalto. (Rosa Rossa)