Due sacerdoti vicentini rapiti in Camerum da estremisti armati

Vicenza Report ESTERI

Due sacerdoti vicentini, don Gianantonio Allegri e don Giampaolo Marta, appartenenti alla Diocesi berica, sono stati rapiti nella notte tra venerdì e sabato nel nord del Camerun, non lontano dalla frontiera con gli Stati del Ciad e della Nigeria. Con loro c'era ... (Vicenza Report)

Ne parlano anche altri media

Non ci sono ancora notizie sulla sorte di don Gianantonio Allegri, don Giampaolo Marta e la suora canadese. Il dispiegamento delle forze di sicurezza e' imponente e la Farnesina e' al lavoro, come pure la diplomazia vaticana. (VicenzaToday)

Papa Francesco ha detto che sta pregando per loro, sperando che tutto si risolva bene. Il sindaco di Vicenza, Achille Variati ha detto: 'Non li conoscevo personalmente ma in città stiamo vivendo ... (Italia chiama Italia)

(TMNews) - I due sacerdoti italiani, Don Gianantonio Allegri e don Giampaolo Marta, sono stati rapiti nel nord del Camerun, assieme a una religiosa canadese, nella loro parrocchia di Tchère, a una ventina di chilometri da Maroua, la capitale ... (MTV News)

"Sappiamo - continuava il religioso ... - "La situazione di insicurezza del territorio non e' cambiata". (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Si teme il coinvolgimento dei terroristi islamici di Boko Haram, attivi nella vicina Nigeria. Unità di crisi al lavoro. (Adnkronos/IGN)

e-mail; print. Don Marta (al centro) e don Allegri durante una funzione religiosa in Camerun. (Il Giornale di Vicenza)