Atalanta, cosa dice il match report di Salerno in vista dei big match che decideranno la stagione

L'Eco di Bergamo SPORT

T rovare le forze e gli stimoli per giocare e vincere contro il fanalino di coda del campionato, tra l’andata ed il ritorno di semifinale di Europa League non è un compito facile, e Gasperini, dall’alto della sua esperienza, lo aveva capito in anticipo. Per questo motivo, mentre tutti si aspettavano un massiccio ricorso ai giocatori sin qui meno impiegati, Gian Piero ha schierato in avvio di gara uno degli undici migliori possibili. (L'Eco di Bergamo)

Su altre testate

L'Atalanta agguanta la Roma al quinto posto in classifica e rientra in zona Champions. La vittoria all'Arechi sulla Salernitana, ultima in classifica e già matematicamente retrocessa, è stata però meno facile del previsto. (TGR Lombardia)

Gasperini replica a De Rossi con il riferimento a Udinese-Roma rinviata per il malore di Ndicka che per fortuna si è rivelato meno grave del previsto. Quando rinnova con l’Atalanta? (IlNapolista)

Missione compiuta. La vittoria dell'Arechi ha permesso alla Dea di rosicchiare punti a tutte le dirette concorrenti per l'Europa più prestigiosa ma, soprattutto, ha proiettato la squadra di Gian Piero Gasperini al quinto posto in classifica. (BergamoNews.it)

Uno ha sfornato il pallone che Pasalic ha trasformato in assist per Scamacca; l'altro ha fatto un salvataggio sulla linea che ha tenuto il risultato sul 2-1 e ha permesso agli orobici di vincere; il terzo ha giocato fuori ruolo per gran parte del match eppure, dopo una sbavatura iniziale, si è comportato davvero molto bene. (Prima Bergamo)

Sul rinnovo con l'Atalanta (Eurosport IT)

Ma onestamente non prendere i 3 punti su questo campo sarebbe stato davvero incredibile, rischiando di buttare al vento l’occasione per agganciare la Roma in attesa dello scontro diretto di domenica. L'Atalanta esce vittoriosa dalla trasferta di Salerno, ma per farlo ha dovuto sudare le proverbiali sette camicie. (BergamoNews.it)