Papa Francesco: «Chiediamo perdono per le divisioni dei cristiani»

Perdono a Dio per le «divisioni» tra i cristiani, «ferita aperta nel Corpo di Cristo». E perdono per i «comportamenti non evangelici» tenuti dai cattolici nei confronti degli altri cristiani. Queste due forti richieste hanno caratterizzato le parole di ... (Toscana Oggi)

Ne parlano anche altri media

Divieti di fermata e chiusure al traffico in zona Ostiense, oggi pomeriggio nella basilica di San Paolo fuori le mura arriva Papa Francesco per presiedere alla celebrazione dei vespri. (Leggo.it)

Container prefabbricati in Via dei Rutuli a Casalazzara, l’Amministrazione incontra la Missione Evangelica proprietaria delle attrezzature Questa mattina il Sindaco di Aprilia Antonio Terra ha incontrato i rappresentanti dell’Associazione Missione Cristiana Evangelica Internazionale “Cristo è la Risposta”... (IlCorrieredellaCitta.com)

Nella cerimonia che conclude la settimana ecumenica a San Paolo fuori le Mura, Francesco chiede “perdono per i comportamenti non evangelici tenuti da parte di cattolici nei confronti di cristiani di altre chiese” nel corso della storia . (La Stampa)

“Storie del Buon Dio” è una raccolta di tredici racconti, incentrati sulla figura di Dio, scritti da Rilke nel 1899. Come recita il sottotitolo, le storie vengano “narrate ai grandi perché le ripetano ai bambini”. (Prima Pagina News )

(LaPresse) - "Chiediamo perdono per il peccato delle nostre divisioni, ferita aperta nel corpo di Cristo". Città del Vaticano, 25 gen. (LaPresse)

Dopo la nota di Vincenzo Pucci, direttore dell’Unità di Anestesia e Rianimazione, in cui si comunicava “l’indisponibilità dei posti letto”, spuntano altri presunti motivi che avrebbero portato alla chiusura del reparto... (Vesuviolive.it)