Yelp e Wu accusano Google di manipolare i risultati delle ricerche

Secondo uno studio condotto da Yelp e Tim Wu, pioniere della net neutrality in America e consigliere della Federal Trade Commission tra 2011 e 2012, Google manipolerebbe i risultati delle ricerche, escludendo i concorrenti e limitando le opzioni ... (Digitalic)

Se ne è parlato anche su altre testate

L'accusa è stata lanciata da uno studio realizzato da due docenti: Tim Wu, professore di legge alla Columbia; e Michael Luca, economista ad Harvard. Il colosso di Mountain View, Google, è stato accusato di manipolare i risultati delle ricerche. (Voce Nuova Tv)

A muovere tali critiche è Yelp, multinazionale ... (businesspeople.it)

Il colosso di Mountain View, Google, è stato accusato di manipolare i risultati delle ricerche. L'accusa è stata lanciata da uno studio realizzato da due docenti: Tim Wu, professore di legge alla Columbia; e Michael Luca, economista ad Harvard. (Voce Nuova Tv)

Google manipola i risultati delle ricerche online privilegiandoi suoi prodotti a scapito dei concorrenti e ingannando gli utenti, ottenendo “risultati di qualità inferiore”. (Il quotidiano Italiano)

Pubblicato: 30/06/2015 16:55. di: redazione social media ... (BitCity)

Google manipola i risultati delle ricerche fatte online dagli utenti, dà più visibilità ai suoi prodotti a scapito dei concorrenti e anche degli utenti, offrendo "risultati di qualità inferiore". (Palermomania.it)