Problemi a PosteMobile, la rete non funziona in tutta Italia

Corriere della Sera ECONOMIA

Nelle ultime ore, sia la rete gestita dall’operatore, sia il sito web dell’operatore stesso, non funzionano.

Segnalazioni continuano ad arrivare da tutto il Paese - da Forlì a Fano, da Bari a Catania, da Genova al Milanese.

La rete di PosteMobile, l’operatore telefonico di Poste Italiane, ha oggi alcuni problemi in tutta Italia.

Il servizio «funziona a singhiozzo e molto male, non fa effettuare e ricevere chiamate, non fa connettersi alla rete e ogni tanto scompare del tutto la rete entrando in solo chiamate S.O. (Corriere della Sera)

Su altre fonti

Questo il “regalo” di PosteMobile, la cui rete mobile si è bloccata a inizio settimana provocando migliaia di lamentele. “Tutti possono sbagliare, ma pochi sanno chiedere scusa”. (Sky Tg24 )

PosteMobile ha rilasciato un avviso ufficiale riguardo il grave disservizio avvenuto nella giornata di ieri, 28 Settembre 2020, per i clienti di PosteMobile Full, che hanno riscontrato problemi a ricevere ed effettuare chiamate, a navigare e a connettersi al segnale. (MondoMobileWeb.it)

Postemobile avrebbe quindi risolto il problema. I problemi sono iniziati attorno alle 11, in base al portale Downdetector, che ha raccolto numerose segnalazioni. (Espansione TV)

PosteMobile down lunedì 28 settembre. Attorno alle 7.30 di martedì 29 settembre PosteMobile ha annunciato sulla sua pagina Facebook che finalmente, dopo un giorno intero, i problemi sulla rete erano stati risolti ed era stata ripristinata la piena operatività. (QuiFinanza)

Per risolvere il problema è stato necessario riattivare, in modo progressivo, la registrazione in rete di tutti i clienti di PosteMobile. (TuttoAndroid.net)

La navigazione internet fa riferimento a connessioni effettuate mediante APN wap. I Giga sono utilizzabili per la navigazione Internet entro 30 giorni dalla ricezione dell’SMS di attivazione. (MVNO News)