Covid, continua la vaccinazione della fascia 40-49

La Voce di Bolzano ECONOMIA

Il periodo tra la prima e la seconda dose è di circa 35 giorni per i vaccini BionTech Pfizer e Moderna e di circa 12 settimane per Astra Zeneca.

Alcune persone di questa fascia d’età avevano già ricevuto prima la vaccinazione, in quanto rientravano anche in altre categorie.

In vista della stagione estiva, si ricorda di tenere già d’occhio la data della seconda dose al momento della prenotazione.

Al momento della prenotazione, vengono sempre offerti degli appuntamenti per le prossime 2-3 settimane, così che sia possibile pianificare l’appuntamento per la seconda dose

La fascia di età dai 40 ai 49 anni può ancora prenotarsi per la vaccinazione anticovid. (La Voce di Bolzano)

Se ne è parlato anche su altre testate

l commissario all'emergenza Covid-19 Figliuolo e il capo della Protezione civile Curcio accompagnati dal presidente Kompatscher al centro vaccinale di Bolzano. Il commissario straordinario per l'emergenza Covid-19 e la campagna vaccinale nazionale, generale di corpo d'armata Francesco Paolo Figliuolo, ha visitato insieme al capo della Protezione civile nazionale Fabrizio Curcio la struttura vaccinale della Fiera di Bolzano. (ladigetto.it)

A livello provinciale ad oggi sono stati effettuati in totale 566.358 tamponi su 214.608 persone. (ladigetto.it)

Figliuolo, sistema tracciamento Alto Adige è un'eccellenza "La Provincia di Bolzano sta facendo un eccellente lavoro di tracciamento, soprattutto con i test nasali, che rappresentano una buona pratica che spero di poter mettere a frutto anche a Roma e di stud . (Zazoom Blog)

Oltre 200 giovani si sono incontrati in 15 luoghi sparsi in tutto l’Alto Adige per partecipare sabato 15 maggio alla Giornata diocesana della gioventù. A Naturno i giovani hanno riassunto la giornata così: ”Il tempo è dalla nostra, fare attività insieme è gioia e gratitudine”. (La Voce di Bolzano)

I numeri in breve. - Tamponi effettuati ieri: 191. - Nuovi casi testati positivi da PCR: 1. (ladigetto.it)

In Alto Adige i test nasali vengono effettuati in forma permanente due volte alla settimana in tutte le scuole. Pochi minuti dopo il test nasale sul suo telefonino è arrivata la spuntina verde che in Alto Adige da accesso ai locali interni dei ristoranti e agli eventi al chiuso. (la voce d'italia)