Superbonus 110%, credito d’imposta medio 113 mila euro

InvestireOggi.it ECONOMIA

L’acquisto del credito viene effettuato al valore di 102 euro per ogni 110 euro.

Mentre il credito d’imposta cedibile più alto è pari 850 mila euro.

Superbonus 110%, credito d’imposta medio 113 mila euro. La media del credito d’imposta superbonus 110% cedibile per pratica è pari a circa 113 mila euro.

Sono passati poco più di tre mesi dalla pubblicazione dei decreti attuativi relativi all’iniziativa Superbonus 110%. (InvestireOggi.it)

La notizia riportata su altre testate

In tal senso dispone l'espressione utilizzata nell'art.121 comma 1 lett.b) del DL 34/2020, secondo cui il credito di imposta deve essere corrispondente alla detrazione spettante. Nel caso in cui, invece, il fornitore applichi uno sconto “parziale”, il credito d’imposta è calcolato sull’importo dello sconto applicato. (ingenio-web.it)

Superbonus, ci sono 3 punti che non bisogna sottovalutare: il primo punto riguarda il general contractor. Il Superbonus consta di numerosi adempimenti e coinvolge molti professionisti per la realizzazione di un intervento trainante agevolabile al 110%. (Proiezioni di Borsa)

La misura del credito di imposta è variabile a seconda della tipologia di investimento:. per gli investimenti aventi a oggetto beni ricompresi nell’ allegato A annesso alla L. 205/2017 , il credito d’imposta è riconosciuto nella misura del 15% del costo , nel limite massimo di costi ammissibili pari a 700.000 euro. (Euroconference NEWS)

9), credito, che nel caso di investimenti in beni Industria 4.0, potrà arrivare al 50% delle spese sostenute. Laddove detta interconnessione dovesse avvenire entro in data 20 dicembre 2020 allora si potrebbe beneficiare dell’aliquota del 50% (in luogo di quella del 40%) del credito d’imposta. (Ipsoa)

Utilizzo del credito adeguamento luoghi di lavoro: le novità della Legge di bilancio 2021. La normativa che lo ha previsto (decreto Rilancio) stabilisce che il credito d’imposta adeguamento luoghi di lavoro è utilizzabile esclusivamente in compensazione (modello F24) oppure, in alternativa. (InvestireOggi.it)

Smart working, credito d'imposta del 15% per le imprese che investono in beni necessari per agevolare il lavoro agile: la novità è parte del Disegno di Legge di Bilancio 2021, e sarà fruibile anche sugli investimenti effettuati nel 2020. (Informazione Fiscale)