Tesla Model Y, a marzo le prime consegne. Si parte con la Performance. Sarà un “game changer”

Greenmotorsport ECONOMIA

Ricordiamo che recentemente la Model Y Performance ha ricevuto la certificazione Carb negli Usa, facendo registrare un’autonomia (al banco) di 705 km con una singola ricarica.

Si parte con la Performace. Le prime Model Y a essere consegnate ai clienti saranno le Performance, che in Italia ha un prezzo di partenza di 71mila euro.

La Tesla brucia i tempi; a marzo saranno consegnate le prime Model Y, la suv media che dovrebbe dare una bella “spinta” alla casa californiana. (Greenmotorsport)

Ne parlano anche altre fonti

Ora Tesla sta persino dicendo alle persone che hanno prenotato il modello RWD a lungo raggio con una configurazione a 5 posti di “prepararsi alla consegna” sulla pagina del loro account Tesla. (InvestireOggi.it)

Mercedes ha pubblicato nelle scorse ore le prime foto ufficiali della nuova Mercedes EQA la cui versione di produzione è attualmente in fase di test approfonditi nella nevosa Svezia. Mercedes ha confermato che l’EQA di produzione debutterà entro la fine dell’anno, molto probabilmente al salone dell’auto di Parigi del 2020 ad ottobre. (Notizie Ora)

Nel 2022 arriverà Model Y a trazione posteriore (con un motore) al prezzo di 57.980 euro: sarà il modello d'attacco. Un vero e proprio primato per Model Y, che resta attesa in Italia per il 2021. (Tuttosport)

Da notare che lo slittamento dei cingoli è in ogni caso gestito dal traction control di serie della Tesla. La trasformazione della Tesla Model 3 in una sorta di ‘gatto delle nevi’ semplificato prevede due sole operazioni da fare, a differenza di altri sistemi molto più costosi (si arriva a 25mila dollari) che vanno applicati a tutte e quattro le ruote. (Corriere Quotidiano)

Si tratta di una funzione beta di Autopilot, che dovrebbe mantenere il veicolo sulla sua corsia durante la guida semiautonoma a velocità autostradale. Huang durante l’incidente era infatti impegnato in un gioco. (Il Messaggero)

Tesla e Apple sono finite nel mirino del National Transportation Safety Board americano per via di un incidente mortale che nel 2018 vide coinvolta una Tesla Model X. Lo schianto causò la morte di Walter Huang, un ingegnere della casa di Cupertino che si occupava di sviluppo di giochi. (Automoto.it)