Ubi-Intesa, il sì di Giorgio Jannone per l’Associazione degli azionisti

Corriere Bergamo - Corriere della Sera ECONOMIA

Il Consiglio direttivo dell’Associazione degli azionisti di Ubi Banca l’ha valutata «nel complesso positivamente le finalità e i contenuti», come si legge in una nota dell’associazione presieduta da Giorgio Jannone.

Prima risposta positiva all’ops di Intesa Sanpaolo su Ubi Banca.

L’associazione azionisti di Ubi Banca non è un patto di sindacato e non vincola gli aderenti.

«Dal punto di vista dei soci che rappresentiamo e della nostra associazione, rileviamo che l’Ops di Intesa San Paolo ha indubbiamente comportato, sin dagli esordi, effetti oggettivamente positivi, con potenzialità prospettiche di assoluto rilievo», ha spiegato Jannone, parte civile a Bergamo nel processo contro gli ex vertici di Ubi. (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)

Su altri giornali

Bper infatti ha registrato la peggiore performance della settimana al FTSEMib (-9,4% tra il 17 e il 21 febbraio). Oggi la banca dell'ad Alessandro Vandelli ha chiuso con un meno 2,91%, dato in linea con quello del Banco Bpm -2,86%. (La Pressa)

Il sindaco di Mondovì ha scritto una lettera ai colleghi sindaci delle principali città della provincia ed ai primi cittadini dei Comuni direttamente interessati, rientranti cioè nell’ambito di operatività della Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo. (Unione Monregalese)

Il presidente della Compagnia di Sanpaolo, che è socio numero uno in Intesa Sanpaolo con il 6,79%, rimarca nell’intervista concessa a Repubblica che è opportuno che i soci del patto Car che raduna oltre il 17% di UBI Banca (che hanno bollato come ‘ostile e inaccettabile’ l’offerta di Intesa, ndr) facciano i loro ragionamenti “più a freddo”. (Finanzaonline.com)

Del resto, per chi fosse avvezzo a ragionare con...; Il destino di Ubi Banca è stato deciso in un incontro che Carlo Messina e Carlo Cimbri hanno avuto a Milano, subito prima di Natale. (Milano Finanza)

La scalata tentata a sorpresa da Intesa Sanpaolo su Ubi dimostra che la sottovalutazione delle banche italiane può favorire il consolidamento. «In questa fase...; (Milano Finanza)

Grande fermento tra gli azionisti di Ubi banca a pochi giorni dall’offerta pubblica di scambio presentata da Intesa Sanpaolo. I particolare le quattro direzione saranno a Bergamo, Brescia, Cuneo e Bari ciascuna con una rete di circa 300-400 filiali. (L'Eco di Bergamo)