Petrolio, così l'Opec fa la guerra a Usa e Urss

Panorama ECONOMIA

La decisione di far scendere ancora il prezzo danneggia l'economia russa e mette fuori gioco la concorrenza dello shale gas. Ma c'è un rischio... 28 novembre 2014. Foto: Andamento del prezzo del petrolio. – Credits: Grafico a cura di Pierluigi Tolot. (Panorama)

Ne parlano anche altre testate

Il prezzo del petrolio affonda dopo la decisione dell'Opec, trainata dall'Arabia Saudita, di non tagliare le quote produttive. (Milano Finanza)

New York: anche i Kiss alla parata di Macy's (La Repubblica)

.. (La Repubblica)

Alla fine la tanto attesa riunione tra tutti i paesi produttori di petrolio si è tenuta ieri a Vienna e purtroppo ha confermato i peggiori presentimenti degli analisti, che fino alla fine si sono mostrati ostentatamente ottimisti riguardo a un eventuale taglio della ... (iMutui)

A seguito della decisione dell'Opec di ieri di lasciare la produzione di petrolio invariata, i derivati sul Brent toccano un nuovo minimo da quattro anni scendendo sotto i 72 dollari al barile. (In Terris)

“Con lo Sblocca Italia il futuro della Basilicata è compromesso a causa dei progetti di una estrazione selvaggia del petrolio. (La Prima Pagina)