In Grecia ha vinto la speranza, è stata sconfitta la paura

La Prima Pagina ESTERI

Sono le parole dell’ex dem Stefano Fassina, dopo il voto in Grecia. “Grazie al governo Tsipras e a Syriza la democrazia ritrova senso in Grecia e in Europa”. “Ora il presidente del Consiglio smetta di appiattirsi sul Governo tedesco e cominci con…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

Ne parlano anche altri giornali

Atene (Grecia), 4 lug. Il Paese è spaccato a metà: a dimostrarlo sono sia l'immagine di due manifestazioni in ... (LaPresse)

Per dirla bene non si capisce più nulla. La confusione sotto il cielo della moneta unica ha i colori del fumo: grigio molto intenso. (Magazine Donna News)

Atene (Grecia), 5 lug. (LaPresse) - E' in corso in Grecia l'atteso referendum in cui i cittadini sono chiamati a dire 'sì' oppure 'no' all'ultima bozza di accordo dei creditori internazionali. (LaPresse)

Nelle edicole in Grecia, in vista del referendum Domenica, campeggiavano titoloni con svastiche e la parola OXI, no in greco. (Milano Finanza)

Dal governo greco o dall'Europa, dipende dalla sponda politica di appartenenza e da quanto dura è stata la stangata dell'austerity sulla propria pelle. Traditi, in ogni caso. (Quotidiano.net)

Referendum Grecia, Tsipras: "Oggi la democrazia batte la paura" (La Repubblica)