Trump vs app cinesi: TikTok e WeChat fuori dagli Stati Uniti dal 20 settembre

HDblog ESTERI

Il fine dichiarato è salvaguardare la sicurezza nazionale minacciata dalla Cina:

TikTok e WeChat via dagli Stati Uniti a partire dal 20 settembre.

Il Dipartimento del Commercio statunitense ha messo oggi nero su bianco il ban delle app di TikTok e WeChat negli Stati Uniti a partire da domenica prossima, dando seguito all'ordine esecutivo firmato da Trump il 6 agosto scorso.

Non c'è accordo, ipotesi di transazione e mediazione che tenga tra l'Amministrazione Trump e i gestori delle popolari piattaforme social. (HDblog)

La notizia riportata su altri giornali

Una caratteristica che potrebbe essere relativa anche all'utilizzo della piattaforma da parte degli artisti per la sponsorizzazione della propria musica, come avvenuto nel 2017 con il fenomeno Lil Nas X. (Music Fanpage)

Bytedance manterrebbe la quota di maggioranza di TikTok a livello globale e il controllo dell’algoritmo. Salvo clamorosi colpi di scena TikTok è ufficialmente salvo: il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha confermato che l’accordo tra Bytedance e Oracle è molto vicino. (Webboh)

Dal 20 settembre sarà proibito scaricare il social network sul proprio telefono. In particolare l’azienda ByteDance, proprietaria di Tiktok, avrebbe discusso con Oracle la possibilità di creare una nuova società, la TikTok Global, nel tentativo di affrontare le preoccupazioni statunitensi sull’uso del social cinese e la privacy dei cittadini. (Open)

. (Teleborsa) - A partire da domenica 20 settembre neglinon si potranno più scaricare le app diperL'Amministrazioneha infatti bandito dalle app store del Paese i due social cinesi dando seguito ai due ordini esecutivi di agosto che colpivano in particolare, l'azienda che controlla TikTok. (Il Messaggero)

I link nelle biografie diretti a OnlyFans sono già banditi, anche se la restrizione viene aggirata tranquillamente utilizzando siti come linktree. Il gioco però — stando alle interviste ottenute da The Verge — vale la candela. (Tech Fanpage)

A quanto pare, sarà il quartier generale di TikTok, e non solo la sua divisione americana, a prendere sede negli Stati Uniti. Il destino dell’algoritmo di TikTok, che alimenta l’infinito feed di video personalizzati, era diventato il centro delle trattative nelle ultime settimane. (Webnews.it)