Maserati, nel 2023 torna la GranCabrio e sarà anche elettrica

HDmotori ECONOMIA

La GranCabrio andrà a collocarsi sopra la GranTurismo e quindi sarà commercializzata ad un prezzo superiore. Maserati è pronta a reintrodurre la GranCabrio , uscita di scena già da alcuni anni. Il prossimo anno, la casa automobilistica punta a proporre sul mercato la versione cabrio della nuova generazione della GranTurismo che è stata svelata da pochi giorni. Come la coupé, anche la GranCabrio sarà offerta nella versione Folgore 100% elettrica . (HDmotori)

Su altri giornali

Con una doppia anima: una alimentata dal potente motore benzina V6 Nettuno, l’altra full electric con tecnologia a 800 Volt La nuova GranTurismo è la prima vettura nella storia di Maserati ad adottare una propulsione 100% elettrica. (Sardegna Reporter)

Dopo mesi di attesa, Maserati ha finalmente e ufficialmente presentato la nuova Granturismo 2023, modello rinnovato della sua berlina sportiva che debutterà sul mercato all’inizio del nuovo anno in tre versioni delle quali una 100% elettrica. (Info Motori)

Maserati torna a far parlare di sè lanciando sul mercato la nuova generazione della coupé Gran Turismo che tanto aveva fatto innamorare gli appassionati. In questo articolo scopriamo i principali dati del modello compresa anche la versione totalmente elettrificata denominata Folgore che testimonia l’impegno del marchio verso il futuro dell’automotive. (Motori Magazine)

Libri di storia alla mano, ad affermare che le granturismo sono nate in Italia non c’è rischio di rimanere intrappolati in alcuna contesa per la maternità di questo genere di vetture, sportive ma anche comode, ideali per viaggiare a lungo e molto veloci. (AlVolante)

I modelli spinti dal propulsore endotermico condividono il motore V6 Nettuno, con la tecnologia Maserati Twin Combustion che ricorre a una precamera di combustione derivante dalle power unit di Formula 1. (FormulaPassion.it)

Un lancio molto atteso dai fan e dagli addetti ai lavori perché questa confortevole super-sportiva segna ufficialmente la rivoluzione a elettroni del Tridente. Mentre Granturismo Modena e la versione high-performance Trofeo rimangono legate al concetto di cavalli vapore data la loro motorizzazione a combustione, per la gemella Folgore parliamo invece di kilowatt, dato che il suo powertrain è 100% elettrico. (Wired Italia)