Gros-Pietro (Intesa Sanpaolo): OPS su UBI non preclude nascita terzo polo

Finanzaonline.com ECONOMIA

Il banchiere porta come esempi il Crédit Agricole che in Francia ha una quota di mercato del 27% sui depositi e del 37% sui mutui.

In tal modo Bper avrà più filiali di Ubi e una quota più elevata nella raccolta e negli impieghi di quella attuale detenuta da Ubi.

LO scrive oggi sule colonne del Corriere il presidente di Intesa Sanpaolo, Gian Maria Gros-Pietro.

“L’operazione di mercato avviata da Intesa Sanpaolo su Ubi non intende precludere la nascita di un terzo competitore sul mercato italiano”. (Finanzaonline.com)

La notizia riportata su altri media

Pertanto dall'inizio dell'offerta sono state presentate complessivamente 9.015.304 adesioni, pari allo 0,788% dell'offerta. (Teleborsa) - Nell'ambito dell'Offerta Pubblica di Scambio (OPS) promossa da Intesa Sanpaolo sulle azioni UBI Banca, ad un concambio di 17 azioni Intesa per ogni 10 azioni UBI portate in adesione, risulta che oggi, 9 luglio 2020, sono state presentate 2.768.115 richieste di adesione. (Il Messaggero)

Fino al 28 luglio, gli azionisti UBI potranno decidere se aderire al piano di Intesa o se rimanere soci dell’istituto guidato da Massiah. “Come impatterà l’offerta di Intesa è difficile da dire”, afferma in una intervista all’Italpress Massiah. (LiberoQuotidiano.it)

Nei territori lombardi per esempio Intesa ha previsto di cedere 500 ... Ops, ecco chi e come scommette sul rilancio di Intesa per Ubi - (Zazoom Blog)

Pertanto dall’inizio dell’offerta sono state presentate complessivamente 9.015.304 adesioni, pari allo 0,788% dell’offerta. anca, adesioni allo 0,788% (Di giovedì 9 luglio 2020) (Teleborsa) – Nell’ambito dell’Offerta Pubblica di Scambio (OPS) promossa da Intesa Sanpaolo sulle azioni UBI Banca, ad un concambio di 17 azioni Intesa per ogni 10 azioni UBI portate in adesione, risulta che oggi, 9 luglio 2020, sono state presentate 2.768.115 richieste di adesione. (Zazoom Blog)

Una banca forte del solido e radicato rapporto gi esistente con le comunit di riferimento, le famiglie, gli imprenditori, le Fondazioni. "Vogliamo creare una nuova realt basata sulla capacit di generare valore per gli azionisti, i dipendenti, i clienti, i territori in cui opera. (Yahoo Finanza)

«In quella ricerca – spiega l’ad di Ubi Banca – è emersa con grande forza la scelta di avere una adeguata competizione tra banche. Il conto alla rovescia per Ubi Banca è iniziato. (Varesenews)