Il Giovedì Santo e l’antica tradizione d’ ‘o struscio a via Toledo

Vesuviolive.it INTERNO

‘O struscio è una tradizione del Giovedì santo che consiste nel visitare i sepolcri, ovvero le solenni esposizioni del Santissimo, allestite in occasione della settimana santa. Secondo un’antica credenza, occorreva fà ‘e ssette chiesielle, cioè visitare sette tra le principali chiese cittadine. In verità, le... (Vesuviolive.it)

Su altri giornali

L’impatto è avvenuto domenica mattina tra una Fiat Punto e una Volkswagen Golf. (La Prima Pagina)

VIDEO | Colomba Bianca, maxi operazione della Finanza contro lo spaccio (ParmaToday)

Si è svolto domenica 29 marzo – esattamente un anno dopo il primo incontro del gruppo “Sei de portodanzio se”, creato sul socialnetwork Facebook con lo scopo di riunire tutti i cittadini di Anzio – il secondo appuntamento lanciato da tre cittadini di Porto d’Anzio doc, Stefano, Maurizio e Augusto, che hanno... (IlCorrieredellaCitta.com)

E’ successo oggi pomeriggio intorno alle 15.30, sulla via Laurentina, al km 17,7. Hanno perso la vita due uomini in seguito ad uno scontro frontale tra due vetture. (Roma Daily News)

A perdere la vita Nicola Latini, 28 anni di Montelupone. La Bmw 320 guidata dal marchigiano è uscita di strada in Contrada Redefosco e si è schiantata contro il muro di recinzione di una villa. Tragedia della strada a Potenza Picena in provincia di Macerata. (La Prima Pagina)

Le vittime di 47 e 45 anni, sono i conducenti delle auto coinvolte nello scontro avvenuto sulla via Laurentina. Al momento la dinamica del sinistro è da…Continua a leggere → (La Prima Pagina)