Alitalia, il marchio all’asta per 290 milioni

FormulaPassion.it ECONOMIA

La chiusura della pratica di vendita del brand è prevista entro l fine dell’anno

I tempi sono stretti, con l’avvio delle richieste di accesso alla data room già da oggi, le offerte vincolanti entro il 4 ottobre e la cessione entro fine anno: fissato un prezzo di partenza pari a 290 milioni di euro.

Il marchio dell’ormai ex compagnia aerea nazionale è ufficialmente in vendita: l’atteso bando per la cessione del brand è stato pubblicato dai commissari straordinari, che hanno fissato le modalità, i termini e le condizioni della gara. (FormulaPassion.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Il marchio Alitalia è in vendita: da sabato 18 settembre e fino al 4 ottobre si possono presentare offerte vincolanti per il brand con mezzo secolo di storia che sarà ceduto entro fine anno. Tra i soggetti più interessati c’è la nuova compagnia Ita che decollerà il 15 ottobre. (quoted business)

Alcuni cenni storici Siamo giunti a un passaggio fondamentale nella cessione di Alitalia: l’utilizzo dei marchi e dei domini rievoca, infatti, momenti di grande significato nella storia dell’Italia. “Il marchio Alitalia rappresenta un patrimonio valoriale e culturale storico, radicato nell’immaginario condiviso italiano (BuongiornoAlghero.it)

Anche dopo la cessione, comunque, i commissari potranno, utilizzare la denominazione ‘Alitalia in amministrazione straordinaria’ (ma non il logo di Alitalia) fino alla fine dell’amministrazione straordinaria. (L'Osservatore d'Italia)

Pubblicata sui quotidiani nazionali italiani e sul Financial Times la gara per l'acquisizione del marchio Alitalia. Le offerte vincolanti per la prima fase dovranno essere presentate dai soggetti ammessi - indipendentemente dalla rispettiva data di accesso alla data room - entro le ore 14 del 4 ottobre 2021. (La Provincia Pavese)

Secondo numerosi analisti del settore, la cifra dei 290 milioni è «completamente fuori mercato». Ita, arriva il bando per il brand Alitalia i commissari accelerano sulle cessioni. Alitalia, odissea passeggeri: «Bagagli restano a terra». (ilmessaggero.it)

(PRIMAPRESS) - ROMA - Dopo 75, tra alti e bassi e milioni di vecchie lire e poi di euro, il marchio Alitalia va in vendita e fino al 4 ottobre si possono presentare offerte vincolanti. (PrimaPress)