Stellantis al debutto a Piazza Affari e su Euronext

Teleborsa ECONOMIA

Stellantis. EXOR. (Teleborsa) -, la società nata dalla fusione fra- Fiat Chrysler Automobile e- Groupe Peugeot.

E proprio per dare l'idea della sua ampiezza internazionale, le sue azioni sarannoi riferimento,, dove debuttò Fiat nel lontanissimo 1903,, mercato domestico della Peugeot, ed il, mercato di riferimento di Chrysler., dove rispettivamentesuoneranno la, per dare il via al nuovo corso della storia dei rispettivi gruppi, ora uniti sotto il nome di Stellantis. (Teleborsa)

La notizia riportata su altri media

Nel giorno del debutto sui mercati finanziari, il titolo del gruppo automobilistico che nasce dalla fusione tra Fca e Psa segna già un rialzo del 4% a oltre 13 euro. "Oggi nasce Stellantis - ha detto l'amministratore delegato Carlos Tavares alla cerimonia virtuale per l'avvio delle negoziazioni - e siamo molto orgogliosi della quotazione delle azioni Stellantis su Borsa Italiana. (Yahoo Finanza)

«Siamo molto orgogliosi di essere qui oggi per il primo giorno di quotazione di Stellantis, una nuova società, un nuovo inizio, un vero traguardo storico», dice Elkann. «E' una decisione importante perché valorizza il ruolo delle lavoratrici e dei lavoratori di Fca in Italia» affermano Francesca Re David, segretaria generale Fiom e Michele De Palma, segretario nazionale Fiom e responsabile automotive. (la Nuova di Venezia)

È stato quindi nominato il consiglio di amministrazione, composto da due amministratori esecutivi: John Elkann presidente e Carlos Tavares Ceo. (Ticinonline)

Il 16 gennaio c’è stata l’ufficializzazione della fusione FCA-PSA, con la ratifica delle nomine del board già anticipate nei mesi scorsi. Comitato per la Remunerazione: Wan Ling Martello (presidente), Andrea Agnelli, Henri De Castries, Fiona Cicconi e Robert Peugeot (FormulaPassion.it)

La bandiera di Stellantis sventola a Mirafiori, accanto a quella dell’Italia. I grandi gruppi hanno bisogno di fornitori che possano investire in tecnologie specifiche ai quali delegare la fornitura di sistemi. (La Stampa)

Pare che si starebbe già muovendo in direzione di una nuova joint venture con Chery Automobile e con Guangzhou Automobile Group. L’importanza del mercato cinese. Tra le propensioni di Stellantis era già nota la volontà di destinare le proprie mire anche verso la Cina. (ClubAlfa.it)