Connessioni online, l'Italia continua ad arrancare

L'Italia continua ad arrancare. Ecco cosa evidenzia il rapporto sullo Stato di Internet 2014: dalla velocità media di connessione, l'adozione della banda larga, alla connettività mobile. di Redazione | 8 gennaio 2015, ore 15:00. Banda larga. L' Akamai ... (Key4biz)

Su altri media

Pubblicato: 08/01/2015 18:00. L'Italia sarebbe ormai l'unica nazione dell'area EMEA a non presentare dei tassi di adozione della Banda Ultra Larga superiori ai 10 punti percentuali. (BitCity)

Questo prodotto supera di gran lunga le specifiche tecniche dell’ultima release della SD Association, ovvero quelle relative alla UHS-1 U3 dotata di una velocità di 30 Mbps in lettura/scrittura. La velocità di questa nuova... (Elettroradio Informazione)

Nel terzo trimestre del 2014 la velocità di connessone scende del 4,5% e lo stesso vale per il picco di velocità massima. (Bitmat)

Catania è tra le prime città d’Italia a poter vantare infrastrutture telefoniche di nuova generazione che sono già pienamente operative al servizio di cittadini e imprese. (Elettroradio Informazione)

Sommario:  Questo risultato è stato ottenuto grazie a oltre 8 milioni di euro di investimenti fatti dalla societàCatania è tra le prime città d'Italia ad avere infrastrutture telefoniche di nuova generazione già operative. (Nuovo Sud)

In Italia, la velocità di connessione registrata nel terzo trimestre 2014 è pari in media a 5,5 Mbps da postazione fissa e a 4,8 Mbps da mobile, stando al nuovo Rapporto sullo stato di Internet di Akamai Technologies, basato sui dati raccolti attraverso la ... (SosTariffe)