rallenta l'adozione della banda larga in Italia

Lo studio sullo stato della rete di Akamai nel terzo trimestre 2014: le connessioni al di sopra dei 4Mbps aumentano del 22% in un anno, e raggiungono il 60%. Ma la progressione registra un -7,3% rispetto ai tre mesi precedenti. Oltre i 10Mbps soltanto il 5,3% ... (Corriere delle Comunicazioni)

Su altre testate

Sommario:  Questo risultato è stato ottenuto grazie a oltre 8 milioni di euro di investimenti fatti dalla societàCatania è tra le prime città d'Italia ad avere infrastrutture telefoniche di nuova generazione già operative. (Nuovo Sud)

Kingston Digital Europe ha presentato la scheda di memoria microSD UHS-I Speed Class 3. La velocità di questa nuova... (Elettroradio Informazione)

Il 60% delle connessioni è a banda larga, mentre solo il 5,3% è high broadband ... (Bitmat)

di: redazione social media ... Pubblicato: 08/01/2015 18:00. (BitCity)

Catania è tra le prime città d’Italia a poter vantare infrastrutture telefoniche di nuova generazione che sono già pienamente operative al servizio di cittadini e imprese. (Elettroradio Informazione)

In Italia, la velocità di connessione registrata nel terzo trimestre 2014 è pari in media a 5,5 Mbps da postazione fissa e a 4,8 Mbps da mobile, stando al nuovo Rapporto sullo stato di Internet di Akamai Technologies, basato sui dati raccolti attraverso la ... (SosTariffe)