Il Superbonus del 110% anche a familiari e conviventi, dice l'Agenzia delle entrate

AGI - Agenzia Italia ECONOMIA

Dunque dando modo a tutti di poter fare interventi di efficientemente energetico e adeguamento sismico a costo zero", afferma il ministro su Facebook.

Anche familiari e conviventi che sostengano le spese per i lavori effettuati su abitazioni del possessore o del detentore dell'immobile possono accedere al Superbonus del 110%.

Per il ministro dello Sviluppo economico, Stefano Patuanelli, con la circolare dell’Agenzia delle Entrate "il Superbonus 110% è pronto per dare una spinta fondamentale alla crescita del Paese, anche grazie alla definizione della cessione dei crediti d’imposta direttamente agli istituti finanziari. (AGI - Agenzia Italia)

Se ne è parlato anche su altri media

La circolare precisa, inoltre, che i contribuenti persone fisiche possono beneficiare del Superbonus per interventi realizzati su massimo due unità immobiliari. L’agevolazione non può essere chiesta, invece, per interventi effettuati su unità immobiliari residenziali appartenenti alle categorie catastali A1 (abitazioni signorili), A8 (ville) e A9 (castelli). (CASA&CLIMA.com)

Ora il Superbonus è realtà: l'Italia può ripartire, al 110%". Via libera al Superbonus anche per imprenditori e autonomi sulle unità immobiliari all'interno di condomini per i lavori sulle parti comuni. (Rai News)

Come fruire del credito d’imposta. La detrazione del 110% si allarga fino a comprendere anche alcune spese accessorie agli interventi che beneficiano del superbonus, purché effettivamente realizzati. (La Legge per Tutti)

«Il superbonus al 110%, previsto dal Decreto rilancio, è ora pienamente operativo, dopo la firma dei decreti attuativi da parte del Ministro dello Sviluppo economico Stefano Patuanelli, si aggiungono provvedimento e circolare dell’Agenzia delle Entrate» (PadovaOggi)

Chi è disposto ad acquisire il credito d’imposta? Gli incontri dal tema “SUPERBONUS 110%, la cessione del credito”, offriranno spunti interessanti sulla questione ed evidenzieranno le opportunità di questa nuova agevolazione, viste anche le difficoltà tecnico-amministrative già evidenziate da questa associazione e riportate dalle diverse testate giornalistiche locali. (Il Dispari Quotidiano)

Sono compresi anche i costi per i materiali, dalla mattonelle ai sanitari. L’Agenzia delle entrate ha pubblicato ieri una circolare per chiarire alcuni punti dell’incentivo fiscale per le ristrutturazioni edilizie con efficientamento energetico o riqualificazione antisismica. (next)