Gli Usa approvano il remdesivir contro il Covid: "Riduce i tempi di ricovero"

AGI - Agenzia Italia ECONOMIA

a Food and Drug Administration (FDA), l'agenzia statunitense per gli alimenti e i farmaci, ha approvato il farmaco antivirale remdesivir per il trattamento dei pazienti con Covid-19 ospedalizzati.

Da maggio scorso il remdesivir è stato autorizzato dalla Fda "per l'uso di emergenza".

Nonostante di recente uno studio dell'Organizzazione mondiale della sanità abbia concluso che remdesivir ha "effetti minimi o nulli" sulla sopravvivenza dei pazienti, la Fda ritiene che il farmaco abbia ridotto i tempi di recupero in media di 5 giorni. (AGI - Agenzia Italia)

La notizia riportata su altri giornali

Per il candidato democratico quella del Covid è la "questione centrale, si mette la mascherina, fa eventi con poche persone" e punta il dito contro la cattiva gestione del presidente dell'emergenza. Sul fronte opposto "Trump attira le persone che credono che le regolamentazioni siano eccessive", con il suo messaggio riguardo alla necessità di "tornare al lavoro, salvare l'economia". (Yahoo Finanza)

L'Fda approva remdesivir, il primo trattamento per COVID-19. Oggi, l’Fda ha approvato il farmaco antivirale Veklury () per l'uso in pazienti adulti e pediatrici di 12 anni e più e che pesano almeno 40 kg (circa 88 libbre) per il trattamento del COVID-19 che richiede il ricovero ospedaliero. (PharmaStar)

La Food and Drug Administration (Fda) degli Stati Uniti ha approvato l’antivirale Veklury* (remdesivir) per l’uso in pazienti adulti e pediatrici dai 12 anni in poi per il trattamento di forme di Covid-19 che richiedono il ricovero. (Nurse Times)

Nei giorni scorsi, l’Organizzazione Mondiale della Sanità lo aveva considerato poco efficaceil. Riguarda quello che possiamo considerare … L'articolo proviene da www.meteoweek.com. (Zazoom Blog)

All’inizio di questo mese, uno studio coordinato dall’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) aveva indicato che il farmaco aveva «poco o nessun effetto» sui tassi di morte tra i pazienti ospedalizzati. (BlogSicilia.it)

L'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) ha sottolineato la scorsa settimana che Remdesivir, così come alcuni altri farmaci ritenuti efficaci nel trattamento del COVID-19, non hanno mostrato alcun risultato positivo contro la malattia nel quadro di una sperimentazione clinica. (L'AntiDiplomatico)