APPROVATA LA LEGGE SUL DEMANIO MARITTIMO

Regione Lazio INTERNO

Una bella novità e uno strumento utile per promuovere l'economia del mare e lo sviluppo turistico delle coste e andare incontro alle esigenze di cittadini, turisti e operatori. Scopri tutte le novità. 25/06/2015 - La Regione approva dopo anni di attesa la nuova ... (Regione Lazio)

Su altre fonti

Il consiglio regionale ha approvato la legge sull'utilizzo del demanio marittimo per finalità turistico-ricreative. Almeno il 50% delle spiagge del Lazio dovrà essere libera, o libera con servizi. (RomaEasy.it)

(AGR) Il Consiglio regionale ha approvato la proposta di legge 221 "Disposizioni relative all'utilizzazione del demanio marittimo per finalità turistiche e ricreative" che modifica la normativa 2007 sull'organizzazione del sistema turistico laziale: almeno il 50% ... (AGR online)

Tra le novità, quella che ogni Comune dovrà riservare alla “pubblica fruizione” (in pratica ai vari tipi di ... (L'agone)

Le eco-isole, che garantiranno la copertura dell’intero litorale da Campo Ascolano fino al confine con... Dal 1 luglio prossimo verranno infatti installate 95 eco-isole sulle spiagge libere del litorale e 16 in corrispondenza degli accessi al mare. (IlCorrieredellaCitta.com)

"Un segno di debolezza politica": così l'informatico e scrittore Philippe Aigrain commenta l'approvazione da parte del parlamento francese della "loi sur le....." (La Repubblica)

”Il diritto di fruire liberamente ... “La legge approvata è davvero un salto in avanti per la fruizione corretta delle spiagge della costa laziale”. (Castelli Notizie)