Dimissioni Ermotti, i media sorpresi per il cambio al vertice

Ticinonews.ch ECONOMIA

Testate Tamedia:. Per le pubblicazioni online di Tamedia la partenza di Sergio Ermotti è "clamorosa" e la nomina del suo successore Ralph Hamers "una sorpresa".

Dimissioni Ermotti, i media sorpresi per il cambio al vertice. I commentatori mettono in dubbio che il suo successore sia l'uomo giusto per dirigere la più grande banca svizzera. Le dimissioni di Sergio Ermotti dalla carica di CEO dell'UBS erano oggetto di voci e speculazioni da giorni. (Ticinonews.ch)

Se ne è parlato anche su altri media

Svolta dopo quasi un decennio in UBS, la banca svizzera salvata dal fallimento con un intervento di stato nel 2011 cambia il suo numero uno Sergio Ermotti. Al suo posto arriverà il capo di ING Ralph Hamers. (FX Empire Italy)

Weber ha rivolto nell’occasione molte parole di elogio nei confronti di Sergio Ermotti e del suo lavoro: «Ha cambiato radicalmente il volto della banca, oggi la migliore in Svizzera». Sergio Ermotti, dopo quasi nove anni di mandato, tra pochi mesi lascerà la guida di UBS (Corriere del Ticino)

Ermotti è stato alla guida della maggiore banca elvetica negli ultimi nove anni. - La banca svizzera Ubs annuncia di aver nominato Ralph Hamers come nuovo amministratore delegato, al posto di Sergio Ermotti (la Repubblica)

Non mancarono in quell’occasione le critiche dello stesso Ermotti all’indirizzo del consiglio federale, che non avrebbe sostenuto abbastanza Ubs. Che dire però del quasi decennio di direzione Ermotti? (laRegione)

Ubs intende nominare Ralph Hamers come suo amministratore delegato al posto di Sergio Ermotti. Stando a Bloomberg, ricordiamo, il manager ticinese avrebbe recentemente comunicato al management della banca elvetica l’intenzione di lasciare. (RSI.ch Informazione)

Due anni dopo la nomina, lui e il suo team direttivo hanno iniziato a ristrutturare UBS in una banca di gestione patrimoniale. (Aggiornata alle 14.53) Sergio Ermotti lascia la carica di CEO di UBS. (Corriere del Ticino)