La benzina pagata “a bicchiere”: 50 transazioni da 0,20 euro per i furbetti del Super Cashback FOTO

tvprato.it ECONOMIA

I furbetti del Super Cashback ci stanno provando anche a Prato.

In pratica, considerando l’attuale prezzo del carburante, il furbetto compra 12 centilitri di benzina alla volta, un terzo di una lattina, pur di coronare il suo sogno di vincere il super cashback da 1.500 euro.

Lo scontrino viene emesso in automatico per ogni pagamento elettronico, ma diversi clienti non sono interessati alla fattura e lo lasciano sul posto. (tvprato.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Draghi cancella il bonus cashback? Cos'è questa storia di Draghi che cancella il bonus cashback. Che il bonus per il Super Cashback sia a rischio lo sappiamo dalla fine di febbraio, quando si è scoperto il fenomeno di quelli che per ottenere un posto tra i centomila "fortunati" che a luglio intascheranno il cosiddetto super premio da 1500 euro frazionavano i pagamenti a dismisura. (Today.it)

E tra le modifiche, riportate da indiscrezioni di stampa, non è da escludere un ridimensionamento o addirittura uno stop definitivo di questa misura. Bonus tracker, dai ristori al superbonus 110%: quanti soldi sono arrivati agli italiani? Ansa. (Sky Tg24 )

Negli ultimi anni sono stati evasi in media oltre 210 miliardi di Euro, pari alla somma delle risorse del tanto adorato e atteso Recovery Fund del programma Next Generation EU. (L'HuffPost)

Il prezzo di sottoscrizione è stato determinato in 1,78 euro per azione Sul fronte opposto invece sale Telecom Italia che conquista la vetta del Ftse Mib con un +2% a 0,4 euro. (Yahoo Finanza)

Indicazioni sulle quali Castelli ha, appunto, precisato che non c'è questa drastica intenzione. "A fronte del numero di registratori telematici attualmente attivi, pari a 1.485.477 unità, 304.386 hanno inviato i dati ai fini della partecipazione della lotteria" (la Repubblica)

Il tasso di adesione, continua la rilevazione, si è dimostrato al di sopra delle aspettative, soprattutto tra i giovani e al Sud Il cashback di Stato, cioè il rimborso del 10% delle spese effettuate con moneta elettronica, potrebbe essere ridimensionato a breve e, addirittura, chiudere prima del previsto. (La Legge per Tutti)