Basket Serie A: Milano batte Brescia e vola in vetta con Bologna. Brindisi retrocede, Pesaro spera ancora

OA Sport SPORT

Penultima giornata della massima serie di pallacanestro agli archivi con la classifica ormai quasi modellata alla vigilia degli ultimi 40 minuti di campionato. Il big match di giornata ha visto l‘EA7 Emporio Armani Milano imporsi sulla Germani Basket Brescia per 83-77, con i 19 punti di Napier e i 16 di Shields. Le scarpette rosse si prendono così la vetta della classifica in coabitazione con la Virtus Segafredo Bologna, che riesce nel colpo esterno a Tortona per 77-84: Tornike Shengelia è il migliore elle V Nere con 15 punti e 6 rimbalzi, non bastano i cinque uomini in doppia cifra per i padroni di casa per ottenere la vittoria e mettere al sicuro il piazzamento playoff. (OA Sport)

Su altre testate

Il coach della Germani rammaricato più per gli infortuni che per la sconfitta in sè: “A prescindere da chi sarà l’avversario nel primo turno della seconda fase, mi auguro di recuperare tutti. Peccato non poter chiudere primi dopo la stagione fatta, siamo riusciti però a cancellare il match di Cremona. (Bresciacanestro)

Milano inizia fortissima dall’arco con Caruso e Napier ma nonostante le belle percentuali Brescia rimane a contatto con le giocate di Bilan sotto canestro. L’Olimpia Milano vince 83-78 contro una ostica Germani Brescia. (BPD - Backdoorpodcast)

1Q - Parte bene Bilan che difende bene su Caruso e poi segna dal post. Primo vantaggio milanese con la tripla di Melli lasciato solo. Olimpia Milano vs Germani Brescia: gli aggiornamenti in diretta. (Pianetabasket.com)

Successivamente si aggiungono anche Shields e Tonut al festival dell’arco dell’Olimpia, Massinburg e Bilan provano a farsi sentire nel pitturato avversario a rimbalzo in attacco ma un jumper di Flaccadori e un’altra bomba, stavolta di Ricci, conferma il +8 EA7 Emporio Armani contro Della Valle e compagni (23-15). (Basketmarche.it)

Niente da fare per Brindisi che, nonostante la vittoria su Venezia, è aritmeticamente retrocessa in A2. Penultima giornata di regular season di Serie A con tutte e otto le partite in contemporanea. (SPORTFACE.IT)

Il primo canestro del derby lombardo tra Milano e Brescia, viene realizzato da Miro Bilan che porta così subito in vantaggio la Germani, ma l’Olimpia è lesta a rispondere con la tripla di Melli (3 a 2 il punteggio dopo i primi 60’’). (Basketinside)