Malattie rare, il sottosegretario De Filippo: "Chi ne soffre oggi è meno solo"

SuperAbile SALUTE

Il sottosegretario alla Salute fa il punto della situazione alla presentazione del primo rapporto sulla condizione delle persone affette da malattie rare in Italia. Passi avanti indubbi ma c'è ancora da fare. dna. ROMA - "Chi oggi in Italia e' affetto ... (SuperAbile)

Ne parlano anche altre testate

La salute è il dono più prezioso che abbiamo, la malattia è ciò che più di ogni altra cosa può cambiare in peggio la nostra vita. In particolare se ... (Intelligonews)

Tra i 450mila e i 670mila italiani soffrono di una malattia rara: è questo ciò che si evince dal rapporto “MonitoRare”, stilato da Uniamo – Federazione Italiana Malattie Rare Onlus. (Si24 - Il vostro sito quotidiano)

La mancanza o carenza di alcune tipologie di prestazioni nella rete dei servizi a livello territoriale comporta dunque un impegno di spesa non indifferente, soprattutto per le persone con malattia rara più gravi e quindi meno autonome: per farvi fronte ... (Solo News)

Sono tra i 450 e i 670mila gli italiani che soffrono di una malattia rara. (Palermomania.it)

Malattie rare: in Italia un problema per oltre 600mila persone 24/07/2015 – Quanti di voi sono a conoscenza dell'esistenza di malattie rare in Italia ? Eppure rappresenterebbero un problema di non poco conto, considerato che nel nostro paese sarebbero ... (Centro Meteo Italiano)

Sono tra i 450 e i 670mila gli italiani che soffrono di una malattia rara. (Palermomania.it)