Gaza, ritiro parziale di Israele. Ma i raid continuano

AGI - Agenzia Giornalistica Italia ESTERI

(AGI) - Gerusalemme, 3 ago. - Le Forze di Difesa israeliane hanno intrapreso il ritiro di una parte delle proprie truppe di terra dalla Striscia di Gaza: lo ha annunciato un loro portavoce, tenente colonnello Peter Lerner, secondo cui pero' la "missione e' in pieno ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Su altre testate

Pesanti bombardamenti su Rafah. L'accordo per un cessate il fuoco era stato deciso da Hamas e Israele dura meno di due ore. (Varese News)

Le parti si rimbalzano la responsabilità della fine del cessate il fuoco. La guerra a Gaza è ripresa dopo circa cinque ore di tregua ed è più feroce di prima. (il Journal)

01 agosto 2014 18.50 Una "forte condanna" della tregua violata da parte di Hamas arriva anche dal segretario generale Onu,Ban Ki-Moon.Secondo il suo portavoce,Ban è "scioccato e profondamente deluso" da questi ultimi sviluppi della situazione nella ... (Rai News)

Israele e Hamas si accusano reciprocamente di averla violata. Ancora vittime nella Striscia. (Rai News)

Continuano intanto i raid sulla Striscia. Colpita una scuola delle Nazioni Unite a Rafah. (Radio Vaticana)

Decine i palestinesi uccisi, forse 150 secondo alcune fonti e due militari israeliani morti. Doveva essere il primo giorno di tregua, è stato invece un altro sanguinoso venerdì di guerra sulla Striscia di Gaza. (euronews)