Ivass segnala divieto di nuove polizze a Novis Assicurazioni

Yahoo Finanza ECONOMIA

Il divieto include anche le polizze vendute in Italia.

Novis ha sede legale in Bratislava, recita un comunicato, è soggetta alla vigilanza della Autorità slovacca ed era operativa in diversi Paesi dello Spazio Economico Europeo, inclusa l'Italia, dove vendeva in libera prestazione di servizi soprattutto polizze vita unit linked.

Per eventuali informazioni è possibile rivolgersi al Contact Center Consumatori dell'Ivass, numero verde 800-486661 dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 14:30.

Per la protezione degli assicurati italiani Ivass ha collaborato intensamente con l'Autorità slovacca, si legge, con l'Eiopa e con le Autorità di vigilanza degli altri Paesi interessati. (Yahoo Finanza)

Su altre fonti

Crescita a doppia cifra per il mercato degli autocarri, che a luglio fa registrare oltre 2.200 immatricolazioni. Ma il periodo gennaio-luglio si chiude in pesante flessione: l’area geografica che fa segnare il calo di vendite più importante è il nord Italia (Segugio.it)

RC auto familiare: quali documenti servono? RC auto familiare: cos’è? (MBnews)

Polizze Assicurazione moto, crollano i prezzi delle polizze. È l’effetto del Covid e dellRc Familiare di La polizza per responsabilità civile non è mai stata così conveniente, soprattutto per le due ruote. (Gooruf Italia News)

Rimborso per polizza dormiente prorogato al 30 ottobre, è questa la decisione presa dal Ministero dello Sviluppo Economico. Potrebbe interessarti anche Assicurazioni moto ed auto, record di ribassi sopratutto per le due ruote: ecco quanto si risparmia (InvestireOggi.it)

E’ il resoconto di un’analisi dei prezzi assicurazione auto e moto di un noto comparatore di preventivi online. QUANTO COSTA L’ASSICURAZIONE AUTO. (SicurAUTO.it)

Un'azienda, grande o piccola che sia, può avere bisogno di un parco mezzi per movimentare merci o beni di ogni tipo. E la copertura si chiama proprio "eventi naturali": include guasti e rotture provocati da grandinate intense, ghiaccio o persino rami caduti per il forte vento. (OssolaNews)