Chi ha comprato i Btp Italia

Indiscreto ECONOMIA

Del resto prima di andare dagli strozzini si cerca sempre di chiedere i soldi ai parenti.

Chi ha comprato i Btp Italia collocati la scorsa settimana?

Di certo i 22,3 miliardi raccolti (record per il Btp Italia, la cui prima emissione risale al 2012) fra clientela privata e investitori istituzionali hanno coperto quasi tutti i 25 miliardi di spese previste nel Decreto Cura Italia di marzo e adesso bisognerà inventarsi qualcosa d’altro per finanziare i 55 miliardi del Decreto Rilancio. (Indiscreto)

La notizia riportata su altri giornali

Uno dei risultati più importanti – e in un certo senso inattesi – dal tentativo di ripresa del nostro Paese arriva proprio dall’economia. R… - infoiteconomia : Conte: debito italiano sostenibile, prova da successo BTP Italia. (Zazoom Blog)

Il regolamento dell’operazione si terrà lo stesso giorno del godimento del titolo. (Investire Oggi)

La restante quota del 3,8 per cento è stata allocata ad assicurazioni (il 2,8 per cento) ed istituzioni non finanziarie (l'1 per cento). (askanews) -. Con riferimento alla Seconda fase di collocamento, le informazioni raccolte dai dealer e co-Dealer permettono di ottenere delle statistiche quasi totalmente rappresentative dell'ammontare complessivamente allocato. (Yahoo Finanza)

Con riferimento alla Seconda Fase di collocamento, le informazioni raccolte dai Dealer e Co-Dealer permettono di ottenere delle statistiche quasi totalmente rappresentative dell’ammontare complessivamente allocato. (Agenzia Stampa Italia)

Btp Italia batte Ue Benintenso: il successo del collocamento del Btp Italia non esclude che il governo, nel livore più biecamente europeista che contraddistingue alcuni suoi esponenti (il ministro dell’Economia Roberto Gualtieri su tutti), possa comunque richiedere di accedere al Mes cosiddetto “light” – che leggero non . (Zazoom Blog)

Merito non del Btp Italia, certo, ma nemmeno del Mes. Roma, 23 mag – Con la chiusura oltre le più rosee aspettative dell’asta per il Btp Italia destinato al finanziamento delle spese – dirette e indirette – legate all’epidemia di coronavirus, il nostreo debito pubblico supera una prova importante. (Il Primato Nazionale)