Volley, Velasco assicura: "Alle Olimpiadi di Parigi 2024 ci saremo"

Volley, Velasco assicura: Alle Olimpiadi di Parigi 2024 ci saremo
SPORTFACE.IT SPORT

“Alle Olimpiadi ci saremo, a meno che non vada malissimo la Nations League“. Lo ha assicurato Julio Velasco, ct della Nazionale femminile di volley, in occasione dell’evento organizzato da Il Foglio allo stadio di San Siro. “Ho già fatto un’esperienza con gli uomini nel 1997 e ora voglio provare con le donne, che non hanno mai ottenuto grandi risultati ai Giochi Olimpici” ha aggiunto. Presente all’evento anche il ct della Nazionale di pallavolo maschile Fefé De Giorgi, che ha dichiarato: “La maglia azzurra è la cosa più importante: non c’è nulla se non l’onore, il piacere e l’energia che danno quei colori. (SPORTFACE.IT)

Ne parlano anche altre fonti

Otto giocatori della Cucine Lube Civitanova sono stati inseriti dalle rispettive Nazionali nelle liste allargate in vista della Volleyball Nations League maschile 2024 che avrà inizio il prossimo 21 maggio in Brasile e in Turchia. (ivolleymagazine)

Il torneo internazionale quest'anno rappresenterà un appuntamento chiave della stagione, considerato il fatto che le squadre non ancora qualificate a Parigi 2024 si contenderanno gli ultimi punti utili del ranking mondiale per accedere ai Giochi Olimpici. (Il Mattino di Padova)

Il torneo internazionale quest’anno rappresenterà un appuntamento chiave della stagione, considerato il fatto che le squadre non ancora qualificate a Parigi 2024 si contenderanno gli ultimi punti utili del ranking mondiale per accedere ai Giochi Olimpici. (Federvolley)

Parte l’operazione Olimpiadi dell’Italvolley: ecco i convocati di De Giorgi per la Nations League

Alessandro Fanizza (BCC Tecbus Castellana Grotte); Giovanni Maria Gargiulo (Prisma Gioiella Taranto); Alessandro Bovolenta (Consar RCM Ravenna): Davide Gardini, Luca Porro, Federico Crosato, Andrea Truocchio (Pallavolo Padova); Tommaso Rinaldi, Giovanni Sanguinetti, Filippo Federici, Giulio Pinali, Mattia Boninfante (Valsa Group Modena); Luca Loreti (Kemas Lamipel Santa Croce); Fabrizio Gironi, Edoardo Caneschi, Francesco Recine (Gas Sales Bluenergy Piacenza). (Volleyball.it)

Fefé De Giorgi, CT della Nazionale Italiana di volley maschile, ha comunicato la lista dei trenta giocatori che saranno utilizzabili durante la Nations League. Il prestigioso torneo internazionale sarà fondamentale perché, al termine della fase a preliminare, si chiuderà il ranking FIVB che determinerà le ultime cinque qualificate alle Olimpiadi di Parigi 2024. (OA Sport)

Il torneo internazionale quest’anno rappresenta un appuntamento chiave della stagione: le squadre non ancora qualificate a Parigi 2024 si contenderanno gli ultimi punti utili del ranking mondiale per accedere ai Giochi Olimpici. (La Stampa)