Ipercolesterolemia familiare. Tdm-Cnamc-Cittadinanzattiva: “Scarsa informazione, mancata diagnosi, cure inaccessibili”

Quotidiano Sanità SALUTE

Queste le principali carenze nella gestione della patologia emerse dall'Indagine civica presentata da Cittadinanzattiva. Più di 1 paziente su 3 ha difficoltà ad individuare uno specialista e per quasi il 39% che c'è poca collaborazione tra specialista ... (Quotidiano Sanità)

La notizia riportata su altri giornali

Si ... (Si24 - Il vostro sito quotidiano)

250 mila gli italiani con alti livelli di colesterolo determinati non dalla cattiva alimentazione o da stili di vita inadeguati ma da una causa genetica che impedisce all'organismo di eliminare efficacemente dal sangue il colesterolo “cattivo”. (PharmaStar)

Si tratta ... Ecco i dettagli delle ultime scoperte. (Lumaca Veloce)

Il 27 per cento soffre di ipertensione, il 9,6 per cento di elevati livelli di trigliceridi e il 9 per cento e' obeso. (Solo News)

Non è assolutamente vero che il colesterolo alto dipende dalla cattiva alimentazione o da alcuni stili di vita considerati inadeguati. (News Italiane)

250 mila gli italiani con alti livelli di colesterolo determinati non dalla cattiva alimentazione o da stili di vita inadeguati ma da una causa genetica che impedisce all'organismo di eliminare efficacemente dal sangue il colesterolo “cattivo”. (Quelli che... la Farmacia)