Omeopatia, giro di vite negli Stati Uniti

Focus SALUTE

Le nuove linee guida introdotte dal governo impongono ai produttori di eliminare ogni indicazione illusoria dalle etichette, pena una multa per pubblicità ingannevole. con_h_9.02908993_web. Granuli omeopatici.|Sylva VILLEROT/REA/contrasto. Niente più ... (Focus)

La notizia riportata su altre testate

Chiunque si occupi della realizzazione e del ... (CiociariaReport24)

Credit: Reuters. Negli Stati Uniti i farmaci omeopatici acquistabili in farmacia dovranno utilizzare un'apposita etichetta sulla confezione per ... (TPI)

Di conseguenza, si riconosce che un prodotto omeopatico che ha pretese di essere un farmaco non suffragato da prove scientifiche competenti e affidabili potrebbe non essere ingannevole se la pubblicità o l'etichetta in cui appare comunica efficacemente ... (LaProvinciaNotizie)

“Negli Stati Uniti esiste una commistione fra farmaco omeopatico e rimedio naturale, cosa che non accade in Europa. (Meteo Web)

farmaci-omeopatici-arriva-lobbligo-delletichetta-questo-prodotto-non-. Si torna a parlare dei farmaci omeopatici e pare che negli Usa è divenuto obbligatorio scrivere sull'etichetta che i medicinali omeopatici non funzionano. (News Italiane)

Recentemente, la Ftc, Federal Trade Commission, un'agenzia governativa con il compito di proteggere i consumatori americani da frodi e simili, si è occupata dei cosiddetti “medicinali omeopatici”. (BCR Magazine)