Biennale Venezia, cappio penzola dal ponte, la protesta dell'associazione Italia-Iran contro Teheran: "Non vogliamo la guerra" - VIDEO

Biennale Venezia, cappio penzola dal ponte, la protesta dell'associazione Italia-Iran contro Teheran: Non vogliamo la guerra - VIDEO

Un cappio è stato appeso al ponte dell'Accademia di Venezia, da parte dell'Associazione Italia-Iran. Il motivo della protesta risiederebbe nella presenza della Repubblica Islamica alla Biennale d'Arte. L'iniziativa è stata promossa dagli artisti iraniani dell'associazione. "La guerra del dittatore Ali Khamenei non è la guerra del popolo iraniano, che desidera vivere in pace con le altre nazioni e che vuole al contempo uscire dall'isolamento internazionale provocato dal regime oscurantista nato dalla rivoluzione islamica del 1979", fanno sapere gli artisti. (Il Giornale d'Italia)

Ne parlano anche altri giornali

Biennale Venezia 2024: la nostra guida e i consigli di visita La Biennale di Venezia 2024 il 20 aprile spalanca le porte alle visitatrici e ai visitatori. (Travel On Art)

(Adnkronos) – Nell’ambito della Biennale d’Arte 2024 di Venezia, Banca Ifis ha presentato Ifis art, progetto voluto e ideato dal Presidente, Ernesto Fürstenberg Fassio, atto a raccogliere tutte le iniziative realizzate dalla Banca per la valorizzazione dell’arte, della cultura, della creatività contemporanea e dei loro valori: dalla collezione d’arte al Parco Internazionale di Scultura, dal progetto di recupero dell’opera di Banksy e di restauro del Palazzo San Pantalon che la ospita, da Economia della Bellezza al sostegno di manifestazioni artistiche e culturali, da programmi di education a prodotti editoriali. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Con tanto di scenografia, leggio e orpelli vari in stile discorso alla Nazione, mettendo in scena l'illusione di una sala piena di cronisti, Giorgia Meloni si è dilettata in una performance da grande cinema, roba che Sorrentino dovrebbe scritturarla, almeno come spalla di Servillo. (Il Giornale d'Italia)

Adriano Pedrosa: «Estrangeiros, bem-vindos!» - Il Giornale dell'Arte

E’ nel segno del più lontano dei continenti, l’Oceania, l’albo d’onore della Biennale Arte 2024. Va all’Australia, con l’artista Archie Moore, il Leone d’Oro per la miglior Partecipazione Nazionale della 60/a Esposizione Internazionale d’Arte della Biennale di Venezia, intitolata “Stranieri Ovunque – Foreigners Everywhere” a cura di Adriano Pedrosa, mentre il Leone d’oro per il miglior partecipante è stato assegnato al Metaaho Collective della Nuova Zelanda. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Se al Padiglione Centrale dei Giardini la mostra di Adriano Pedrosa, “Stranieri Ovunque” mantiene un appeal curioso, senza azzardare – come abbiamo notato nel nostro tour di ieri, all’Arsenale la situazione sembra complicarsi, e parecchio. (ArtsLife)

Adriano Pedrosa (Rio de Janeiro, 1965) è il direttore artistico brasiliano della Biennale di Venezia che si svolge ai Giardini e all’Arsenale dal 20 aprile al 24 novembre. (Il giornale dell'Arte)