Caso Alitalia, il governo va avanti con il progetto Ita | il manifesto

Il Manifesto INTERNO

«Abbiamo valutato la possibilità di portare avanti il progetto Ita, ed espresso la volontà di confermare un vettore nazionale del trasporto aereo».

In altre parole per Alitalia il governo Draghi seguirà la strada dello «Stato imprenditore», imboccata dal precedente esecutivo Conte.

La nota congiunta dei ministri dello Sviluppo economico e delle Infrastrutture e trasporti, Giancarlo Giorgetti ed Enrico Giovannini che si sono trovati al Mise per affrontare il dossier Alitalia insieme al capo di gabinetto del Mef, Giuseppe Chinè, e del direttore generale del Tesoro, Alessandro Rivera, riserva poi una obbligatoria puntualizzazione: «La procedura presuppone il coinvolgimento del Parlamento, che

(Il Manifesto)

Su altri media

Ilè slittato a oggi, 1 marzo, e senza l'ok della Ue a questi ristori il problema rischia di aggravarsi il mese prossimo con conseguenze pesanti sull'operatività della compagnia Ovviamente vogliamo mettere il Paese in condizione di essere protagonista del trasporto aereo e assicurare un futuro alla nuova compagnia. (Teleborsa)

Leggi su ilmanifesto (Di sabato 27 febbraio 2021) «Abbiamo valutato la possibilità di portareilIta, ed espresso la volontà di confermare un vettore nazionale del trasporto aereo». Caso Alitalia, il governo va avanti con il progetto Ita (Di sabato 27 febbraio 2021) «Abbiamo valutato la possibilità di portare avanti il progetto Ita, ed espresso la volontà di confermare un vettore nazionale del trasporto aereo». (Zazoom Blog)

NDI NON HO SBAGLIATO INDICAZIONI. sono… - franco45481797 : @GaetanoRizzo18 Eh ma la loro era lì per una visita Istituzionale” Ecco quanto è costata Alitalia allo Stato italiano in 47 anni (Di sabato 27 febbraio 2021) Dici Alilatia dici costo per lo Stato. (Zazoom Blog)

Il primo dossier economico sconfessa la linea “mercatista” e anti stato interventista che in molti di attendevano dall’Esecutivo a guida Mario Draghi. (Zazoom Blog)

C’è una seconda ragione che porta il Governo a pensare che sia necessario trasferire il ramo aviation a Ita. La linea allo studio del Governo: trasferire il ramo aviation (aerei e flotta) dalla vecchia compagnia alla nuova. (L'HuffPost)

Perché lui amava veramente l'Unione Sovietica, e per essa avrebbe fatto tutto, anche a costo di metterne a repentaglio l'esistenza stessa. Invece lui aveva fatto capire subito che i suoi non erano denti di latte. (Yahoo Notizie)