Bollette, Enel: Antitrust apre un’istruttoria sulle modalità di comunicazione dei rinnovi contrattuali

Bollette, Enel: Antitrust apre un’istruttoria sulle modalità di comunicazione dei rinnovi contrattuali
Milano Finanza ECONOMIA

Ultim'ora News L'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha avviato un'istruttoria nei confronti di Enel, in risposta a numerose segnalazioni pervenute da singoli consumatori e microimprese riguardo a presunte mancate informazioni su aumenti tariffari. Le denunce, oltre 600 dal mese di gennaio 2024, segnalerebbero un incremento dei prezzi delle forniture di gas ed energia elettrica nelle bollette relative al quadrimestre ottobre 2023 - gennaio 2024, rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente. (Milano Finanza)

La notizia riportata su altre testate

Lo scrive in una nota Annalisa Corrado, responsabile Conversione ecologica, clima, green economy e Agenda 2030 nella segreteria nazionale Pd. “Continuano ad arrivare segnalazioni drammatiche da parte dei consumatori, che si ritrovano per le mani bollette gas impazzite. (Partito Democratico)

"Buongiorno Direttore, (SanremoNews.it)

Nonostante avessimo comunicato (ufficio Enel di Sanremo) una lettura del contatore di 4360 m3, rispetto ai 4995m3 ‘rilevati’, il sistema ha insistito sul pagamento integrale, ignorando le nostre contestazioni. (SanremoNews.it)

Bollette luce e gas, l’Antitrust apre un’istruttoria su Enel per le modalità di comunicazione dei rinnovi

Unifrigo Gadus scommette sulle acciughe per sostenibilità e servizi ai consumatori - In un mercato alimentare sempre più attento alla qualità e alla sostenibilità, Unifrigo Gadus emerge come punto di riferimento nell'industria delle conserve ittiche. (PesceInRete)

Negli ultimi due mesi, il fornitore luce e gas più grande, a livello nazionale, è assurto agli onori delle cronache per parecchi casi, segnalati da utenti finali, in cui ha applicato alle loro bollette del gas un aumento del costo della materia prima eccessivo, rispetto alle condizioni di mercato. (Irpinia24)

"Sono pervenute all'Autorità - si legge nel documento diffuso oggi - dal mese di gennaio 2024, numerose e continue denunce (oltre 600) di singoli consumatori e microimprese, anche per il tramite di associazioni di consumatori, che lamentano di aver ricevuto, in occasione dei cicli di fatturazione relativi al quadrimestre ottobre 2023 - gennaio 2024, bollette recanti un significativo incremento del prezzo delle forniture di gas e di energia elettrica rispetto alle bollette riferite allo stesso arco temporale nell'anno precedente. (la Repubblica)