Morgan Stanley crea un suo segretissimo team per le crypto e cambia le regole del gioco

iLoveTrading ECONOMIA

Sembra un po’ una sorta di guerra generazionale tra un establishment finanziario che ragiona solo in termini di azioni e valute e commodity che esistono veramente.

Che Morgan Stanley una banca letteralmente immensa, uno dei grandi pilastri della finanza di Wall Street abbia deciso di muoversi in questo senso, colpisce.

Morgan Stanley ha cercato di fare le cose con un certo riserbo ma poi la notizia è trapelata. (iLoveTrading)

Se ne è parlato anche su altre testate

Definito come l'incrocio della media mobile di 50 giorni sulla media mobile di 200 giorni, il segnale raro ma popolare è apparso nuovamente sul grafico bitcoin tra martedì e mercoledì di questa settimana. (Cryptonews Italy)

In termini di valore perso nel tempo, Lau ha sottolineato che ci sono molti parallelismi tra NFT e arte tradizionale Un afflusso di nuovi NFT continua infatti a inondare il mercato delle criptovalute ogni giorno. (Tom's Hardware Italia)

Il coniglietto felice che gira un pancake e i tassi di interesse a due o tre cifre offerti sono più vicini allo stile di marketing di Las Vegas che a Wall Street. (Milano Finanza)

L'opera è stata collocata in un parco pubblico nei pressi del Danubio. Un viso “neutro”, senza tratti riconoscibili, che indossa una felpa con cappuccio decorata con il logo dei Bitcoin: a Budapest, capitale ungherese, è stata inaugurata un’imponente statua in bronzo che, secondo i suoi creatori, sarebbe la prima al mondo a rendere omaggio all’anonimo creatore della nota valuta digitale. (LaPresse)

Ogni volta che criptovalute come Bitcoin o Ether crollano, la tentazione di comprare e cavalcare la risalita fino al prossimo picco può apparire seducente per molti. Fortunatamente, ci sono modi per capitalizzare l’attuale rimbalzo delle criptovalute senza acquistare alcuna criptovaluta reale: come? (Tom's Hardware Italia)

Dall’altra parte stiamo invece assistendo ad una sempre maggiore attenzione dei regolatori al fenomeno, con un “cambio di passo” rispetto ai precedenti interventi. Il settore delle criptovalute sta affrontando un momento molto particolare. (Agenda Digitale)