Turchia, Erdogan sbanca le urne: «I traditori pagheranno»

Il Messaggero ESTERI

Erano state definite le elezioni della 'sopravvivenza' per Recep Tayyip Erdogan, quasi travolto nelle ultime settimane da accuse di corruzione, nepotismo, autoritarismo: ma il 'sultano' di Ankara sembra essere sopravvissuto, vincendo con un netto vantaggio ... (Il Messaggero)

La notizia riportata su altri giornali

Nei dati a livello nazionale, ... (LaPresse) - Secondo i primi dati relativi alle elezioni amministrative in Turchia, con il 14% delle schede conteggiate il partito Akp del premier Recep Tayyip Erdogan ha ottenuto il 50,5% delle preferenze. (L'Unità)

Il premier turco Recep Tayyip ... Il maggiore partito di opposizione, il Chp, si ferma al 29%. (Rai News)

- Con il 14% delle schede scrutinate l'Akp di Recep Tayyip Erdogan e' dato al 50,5% a livello nazionale secondo la rete NTV. (AGI) - Ankara, 30 mar. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

In 53 milioni alle urne, il premier turco: "La gente al voto dirà la verità". Seggi ufficialmente chiusi, ma in alcuni distretti si può votare fino alle 19. (Rai News)

Nella notte il gruppo di pirati informatici RedHack ha attaccato il sito dell'authority turca per le Tlc. di Lorenzo Forlani. (Corriere delle Comunicazioni)

ANKARA Dopo una campagna lunga e ricca di veleni, la Turchia aspetta ora con il fiato sospeso l'esito del voto amministrativo di oggi, trasformato in un referendum sul Erdogan. (PassioneTecno)