Elezioni in Ucraina. Vince… una “Grande Coalizione”

Avanti! ESTERI

Poroshenko Sembravano elezioni dall'esito molto scontato quelle in Ucraina, eppure l'effetto sorpresa non manca nemmeno stavolta. Non solo non c'è stato il trionfo annunciato negli exit poll per il Presidente Poroshenko, ma per la prima volta dopo 20 anni ... (Avanti!)

Ne parlano anche altre testate

Con l'85,49% delle schede scrutinate delle elezioni parlamentari ucraine, resta in testa il Fronte popolare del premier Arseni Iatseniuk (22,4%), seguito dal Blocco del presidente Poroshenko (21,6%). (Giornale del Popolo)

Le formazioni politiche ucraine filo-occidentali si sono aggiudicate come previsto il maggior numero di voti nelle elezioni per il rinnovo del parlamento (Verkhovna Rada) andate in scena nella giornata di domenica. (Altre Notizie)

La consultazione è servita in larghissima ... (Altre Notizie)

Non si tratta di nomi insistono i principali vincitori, tutti filo-europei bensì di definire le riforme necessarie e tempi e modi per realizzarle rapidamente. (euronews)

Com'era ampiamente previsto, in Ucraina i partiti filo occidentali stravincono :la suddivisione dei seggi non é ancora ufficiale, ma circa il 70 per cento dei voti é andato ai cinque gruppi filo Unione ed a quelli nazionalisti, anche se nessuno di essi ha i numeri ... (Italintermedia)

Lo rivelano i risultati officiali preliminari. Nidaa Tounes ha conquistato 85 dei 217seggi (Expoitalyonline)