Meteo, 26 aprile più mite e molto variabile

Meteo, 26 aprile più mite e molto variabile
METEO.IT INTERNO

Spiccata variabilità e clima progressivamente più mite: ecco, in sintesi, quanto ci attende nel corso di questo ponte del 25 aprile, durante il quale si chiuderà la parentesi di freddo tardivo che ci ha accompagnati sino ad oggi, grazie ad una modifica della circolazione atmosferica a livello europeo. La disposizione delle correnti, sul bacino del Mediterraneo, prima dai quadranti occidentali e poi meridionali, infatti, consentirà l’afflusso di masse d’aria via via più temperate, responsabili di un rialzo delle temperature, più evidente tra domenica e fine mese, quando si riporteranno al di sopra della media stagionale, con valori al Centro-Sud anche oltre i 25 °C. (METEO.IT)

Se ne è parlato anche su altri media

L’umidità si manterrà costante intorno al 60-70%. Per Sabato, a Reggio Calabria, ci aspettiamo una giornata caratterizzata da cieli sereni e temperature gradevoli. (Meteo Italia)

Durante la sera, le temperature caleranno gradualmente fino a 9.1°C a mezzanotte. Durante la mattina, il cielo sarà poco nuvoloso con temperature in aumento fino a raggiungere i 22°C intorno a mezzogiorno. (Meteo Italia)

Sabato 27 Aprile 2024: (Meteo Italia)

Meteo Perugia, previsioni da Sabato 27 a Lunedì 29 Aprile

A Milano farà meno freddo, ma non mancherà la pioggia a causa del “passaggio di alcuni impulsi di origine atlantica che porteranno nubi e qualche pioggia, mantenendo i valori sotto media di qualche grado”, ha precisato l’esperto. (MilanoToday.it)

Nel corso della mattinata, il cielo si libererà dalle nuvole, lasciando spazio a un cielo sereno con temperature che si alzeranno fino ai 16 gradi Celsius e un’umidità che si attesterà intorno al 55-60%. (Meteo Italia)

Il tempo a Perugia sabato sarà caratterizzato da piogge deboli al mattino, che si intensificheranno nel corso della mattinata. L’umidità sarà elevata al mattino, intorno al 91%, e tenderà a diminuire nel corso della giornata. (Meteo Italia)