Meini (Lega): "La 'Vespa' venga riconosciuta come patrimonio dell’Unesco"

“Nell’ambito dei festeggiamenti del “Vespa World Days” che vedrà la presenza di migliaia di appassionati provenienti da tutto il mondo per ricordare i 140 anni della Piaggio ed il centenario dello storico stabilimento toscano-afferma Elena Meini, Capogruppo in Consiglio regionale della Lega-ho, quindi, deciso di promuovere un’iniziativa che tende a valorizzare il mitico scooter.” “L’evento è di caratura internazionale e rileva come tale mezzo di locomozione sia un classico ed apprezzato esempio del migliore Made in Italy e come tale riteniamo debba essere pienamente salvaguardato-prosegue il Consigliere. (gonews)

Se ne è parlato anche su altre testate

Primo impegnativo appuntamento per il neo eletto presidente del Vespa World Club, l’associazione internazionale dei vespisti, il carpigiano Mauro Calestrini, presidente del Vespa Club Carpi e del Vespa Club Italia. (VOCE.IT)

Foto: RietiLife (Rieti Life)

Oggi pomeriggio, alla rotatoria del Chiesino, sulla Via Tosco Romagnola all'incrocio con via D'Acquisto, è stata inaugurata l'opera "La Vespa nel mondo". La grande scultura luminosa, installata alla rotatoria del Chiesino sulla Tosco Romagnola, è un omaggio alla due ruote di casa Piaggio (Qui News Valdera)

Da tutto il mondo. Una lista - parziale - che rappresenta bene quanto sia amata la Vespa in giro per il mondo, tanto da essere ormai di fatto un marchio a sé e non più un semplice prodotto della gamma di Piaggio (Ruoteclassiche)

Si chiama Vespa 140th of Piaggio, sarà prodotta in un numero limitato a un massimo di 140 pezzi e sarà possibile acquistarla soltanto nei quattro giorni del grande raduno mondiale Vespa Word Days 2024, dal 18 al 21 aprile. (inSella)

Giovani e cervelli in fuga: 4,5 miliardi all’anno per istruirli. E poi regaliamo i benefici all’estero L'amata due ruote di casa Piaggio ha fatto già il suo ingresso al reparto di pediatria dell'ospedale Lotti e i piccoli pazienti sono saliti in sella (Qui News Valdera)